ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le decisioni

Giudice sportivo: un turno di squalifica per Mourinho, Kristensen entra in diffida

La Lega ha diramato le sanzioni disciplinari prese in merito alla 19esima giornata di campionato. Il club giallorosso multato anche per il lancio di petardi

Mourinho viene espulso dall'arbitro Aureliano

Mourinho viene espulso dall'arbitro Aureliano (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Gennaio 2024 - 12:24

La Lega ha diramato le decisioni prese dal Giudice sportivo in merito alla 19esima giornata di Serie A.

Per quanto riguarda la Roma, il club giallorosso è stato multato di 2000 euro per il lancio di un petardo, da parte dei propri sostenitori, nel terreno di gioco. Mourinho è stato poi squalificato per un giornata (salterà la sfida di San Siro contro il Milan) "per avere, al 49° del secondo tempo, contestato con platealità l'operato arbitrale". Infine, essendo arrivato alla quarta ammonizione Kristensen entra in diffida. Il terzino danese salterebbe dunque la sfida contro l'Hellas Verona, in programma sabato 20 gennaio alle ore 18.00, qualora dovesse ricevere un cartellino giallo contro i rossoneri.

A non prendere parte a quest'ultimo match sarà sicuramente Lazovic, che, a causa dall'espulsione rimediata contro l'Inter, è stato squalificato per due giornate "per avere, al 50° del secondo tempo, contestato in modo plateale e irriguardoso l'operato arbitrale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA