ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'analisi

Mourinho: "Abbiamo perso nel risultato, ma non nel gioco"

Così lo Special One ai microfoni del club giallorosso: "Siamo stati sfortunati, avremmo potuto fare gol con Cristante e Dybala. Contro la Cremonese daremo tutto"

José Mourinho Juventus Roma

José Mourinho Juventus Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Dicembre 2023 - 11:43

Intervenendo ai microfoni del club giallorosso a seguito della sconfitta per 1 a 0 contro la Juventus, José Mourinho ha dichiarato quanto segue:

"Abbiamo giocato bene. Siamo entrati in campo molto, molto bene. Strategicamente siamo stati forti nel creare difficoltà all'avversario, abbiamo avuto diverse palle gol e tanto possesso palla nell'ultimo terzo del campo. Siamo arrivati all'intervallo con la sensazione che potevamo vincerla, ma anche sapendo che sarebbero stati i piccoli dettagli a fare la differenza. Due rimpalli, un gol strano ed è stato 1 a 0. Dopo la Juventus si è sentita a suo agio in questa situazione. Hanno giocato col blocco basso, un muro compatto. Erano tutti lì a difendere insieme. Abbiamo avuto il dominio e cercato di fare tutto il possibile, ho anche fatto tutti i cambi che avrebbero potuto cambiare la partita. Abbiamo fatto due tiri, tanto quello di Cristante quanto quello di Dybala, che potevano avere un esito più fortunato. Loro poi sono furbi, esperti e sanno come controllare il ritmo del gioco. La partita è finita con una sconfitta nel risultato, ma non nel gioco".

Un grande spirito di gruppo: è stata proprio la partita che avevate preparato in settimana?
"L'avevamo preparata bene e abbiamo giocato bene in rapporto a quanto avevamo preparato. Ho detto ai giocatori di giocare per vincerla e di non preoccuparsi di essere aggressivi, nel senso di giocare alto, pressare e recuperare palla nella metà campo avversaria. Li abbiamo messi in difficoltà con la posizione di Dybala e Bove, nel primo tempo è stato difficile per Gatti e Danilo arrivare a pressarli. Abbiamo tenuto palla, abbiamo creato e abbiamo crossato molto. Abbiamo avuto tante occasioni. Considerando che abbiamo giocato a Torino contro la Juve, abbiamo fatto tanto. Ma dovevamo mettere la palla in porta e non lo abbiamo fatto, così abbiamo perso in un modo che secondo me è molto sfortunato per i ragazzi, che meritavano di più. Dopodomani è un nuovo anno e fra tre giorni abbiamo un'altra partita dove daremo tutto quello che abbiamo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA