ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Thiago Motta: "Battere una grande squadra come la Roma è una soddisfazione enorme"

Il tecnico del Bologna: "I nostri tifosi hanno il diritto di sognare. Lavorare con questi calciatori è speciale, sono consapevoli che c'è una sola strada da percorrere"

Thiago Motta, allenatore del Bologna

Thiago Motta, allenatore del Bologna (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Dicembre 2023 - 21:26

Dopo la vittoria arrivata contro la Roma, Thiago Motta ha parlato a Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.

Partita meravigliosa del Bologna.
"Abbiamo fatto una buonissima prestazione. Viviamo ogni partita al massimo perché sappiamo delle difficoltà che abbiamo ma ce le hanno tutti. I ragazzi sono stati molto bravi in campo a gestire la partita, stare uniti e difendere, non dare possibilità alla Roma di entrare in partita. Abbiamo fatto una buonissima prestazione in tutti i sensi".

Avete costruito un’alchimia speciale col pubblico, al Dall’Ara avete un motore diverso.
"Sono convinto che dal primo giorno di lavoro i giocatori si sono presentati con l’idea di crescere e migliorarsi, è una soddisfazione enorme battere una squadra grande come la Roma. I ragazzi sono consapevoli che c’è una sola strada per raggiungere i nostri obiettivi. Oggi c’era qualcosa di speciale, la vittoria è per Sinisa e penso che ci ha dato una grossa mano per aiutare i ragazzi a portare il risultato a casa".

Il Bologna gioca per divertirsi e questo si vede.
"Il lavoro con il sorriso diventa qualcosa di speciale. Questi ragazzi ci danno delle soddisfazioni in partita enormi, l’impegno e l’essere gruppo lo vedo sempre. I giocatori stanno crescendo tutti di giorno in giorno".

Quanti margini di crescita ha ancora Zirkzee?
"Sta dimostrando tutti i giorni di avere grande qualità tecnica, si sacrifica e aiuta sempre tutti. Tutti i ragazzi corrono l’uno per l’altro, si aiutano a vicenda. Deve migliorare sicuramente, ci sono palloni che perde facilmente che con la qualità che ha non deve perdere, ma è un ragazzo fantastico, un lavoratore".

A Bologna si continua a sognare.
"I nostri tifosi hanno il diritto di farlo, noi invece abbiamo il dovere di continuare ad offrire prestazioni del genere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA