AS Roma

Spinazzola e Azmoun in gruppo. Pellegrini con Belotti in attacco

Oggi in programma la rifinitura. A Bologna non ci sarà Aouar: l’algerino si è fermato contro lo Sheriff per un fastidio all’adduttore sinistro

Leonardo Spinazzola in azione a Trigoria

Leonardo Spinazzola in azione a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
16 Dicembre 2023 - 08:51

Con gli uomini contati, ma con l’ambizione intatta di andarsi a prendere a Bologna i tre punti. All’indomani della vittoria contro lo Sheriff Tiraspol nell’ultima del girone in Europa League, e in attesa di conoscere lunedì l’avversario dei playoff, la Roma di Mourinho è tornata in campo a Trigoria per preparare la delicata sfida contro i rossoblù di Thiago Motta. Certe le assenze di Dybala e Aouar: il primo per una lesione al flessore della coscia sinistra, mentre l’algerino ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro nell’ultima notte dell’Olimpico. In più mancheranno Zalewski e Lukaku, entrambi  espulsi nel secondo tempo della partita pareggiata contro la Fiorentina.
Buone notizie, invece, da parte di Azmoun e Spinazzola: entrambi hanno partecipato alla seduta di ieri mattina, dunque una loro presenza nella rifinitura di oggi, prima della partenza alla volta dell’Emilia Romagna, andrà a sciogliere le riserve sul loro essere inseriti nella lista dei convocati.

Le scelte
Dopo la titolarità contro lo Sheriff, Svilar tornerà in panchina: in porta spazio a Rui Patricio. La difesa tornerà all’antico, con Mancini, Llorente e Ndicka. In mediana Cristante, Paredes e Bove sono pronti a comporre la cerniera di centrocampo, con Kristensen e Spinazzola sulle fasce. Davanti ballottaggio aperto tra  
capitan Pellegrini e El Shaarawy per affiancare Belotti in attacco: ci sarà quindi spazio per una coppia semi-inedita, ma l’emergenza non guarda in faccia a nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI