ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il retroscena

Lotito: "Derby dello scorso anno? Dissi a Mourinho che era un ospite..."

Il presidente biancoceleste ha raccontato un aneddoto sulla stracittadina della scorsa stagione: "Io ho solamente chiarito i nostri ruoli..."

Lotito allo Stadio Olimpico

Lotito allo Stadio Olimpico (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Dicembre 2023 - 21:32

Nel corso del podcast Zero Titoli, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha raccontato un episodio che si è verificato al termine del derby della scorsa stagione e che ha coinvolto anche José Mourinho.

"Io ho chiarito solo i ruoli, nella vita vanno rispettati", ha spiegato. "Nel momento in cui in una struttura manca una gerarchia, saltano gli schemi. Se lei invita una persona a casa sua, poi la persona deve comportarsi secondo le sue regole". 

Poi Lotito ha proseguito raccontando ciò che è accaduto negli spogliatoi: "C'era un giocatore della Roma nudo in corridoio, la partita era Lazio-Roma, quindi a casa mia. Il calciatore inveiva contro un mio giocatore, quindi io mi sono fermato per capire cosa stesse accadendo: è uscito Mourinho tra porta e corridoio e mi ha detto 'che c***o guardi?'. Io allora ho detto 'sono il presidente Lotito. Porta rispetto, tu sei un dipendente, chiaro? E sei un ospite'".

E ancora: "Poi è intervenuto l'altro; allora ho detto che avrei chiamato la Procura Federale e sono scappati. Le regole sono importanti, non ho paura di nessuno. Sono uno abituato a far rispettare le regole e sono il primo che le rispetta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA