ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Le statistiche di Roma-Napoli: giallorossi sempre in gol nelle ultime 8 partite in casa

Edin Dzeko ancora alla ricerca del gol all'Olimpico in questo campionato. Non segna in casa dalla doppietta contro il Chievo risalente ad aprile 2018

Edin Dzeko in azione contro il Napoli, di LaPresse

Edin Dzeko in azione contro il Napoli, di LaPresse

La Redazione
29 Marzo 2019 - 11:45

Ecco i dati Opta relativi alla partita di domenica 31 Marzo, Roma-Napoli.

- Dopo tre sfide senza reti contro la Roma, il Napoli ha segnato in tutte le ultime cinque gare di campionato con i giallorossi (2V, 1N, 2P).

- La Roma ha perso le ultime due gare interne contro il Napoli in Serie A, dopo una serie di quattro successi consecutivi.

- La Roma ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1V): tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 16 (8V, 6N).

- La Roma ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite casalinghe in Serie A (6V, 2N), con 31 reti totali, una media di 3.9 per incontro.

- Il Napoli ha subito gol in tutte le ultime tre partite di campionato, dopo una serie di cinque gare con la porta inviolata.

- Il Napoli ha vinto soltanto una delle ultime cinque trasferte in campionato (3N, 1P), dopo una serie di quattro successi esterni consecutivi.

- Roma e Lazio sono le due squadre che contano più giocatori (otto) con almeno tre gol in questo campionato; segue il Napoli a quota sette.

- Nessuna squadra ha subito meno gol (tre) del Napoli nei 15 minuti finali di partita in questo campionato – i partenopei hanno anche segnato 16 gol nell'ultimo quarto d'ora di gioco, più di chiunque altro in questa Serie A.

- L'attaccante della Roma, Edin Dzeko, ha segnato sette gol in questo campionato, ma tutti in trasferta: la sua ultima marcatura in casa dei giallorossi risale ad aprile 2018, doppietta contro il Chievo.

- L'attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha partecipato a tre reti (un gol, due assist) nell'ultima partita di campionato con la maglia del Napoli: tante partecipazioni quante nelle precedenti nove gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA