ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Kristensen si candida dal primo minuto: Dybala è pronto

Oggi alle 10:30 la rifinitura a Trigoria in vista della Fiorentina. Rasmus spera in una maglia da titolare. Paulo recupera le forze per la Viola

Paulo Dybala Roma Udinese

Paulo Dybala Roma Udinese (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
09 Dicembre 2023 - 07:00

Ieri mattina la Roma è scesa in campo al “Fulvio Bernardini” per sostenere il penultimo allenamento settimanale prima della sfida di domani alle 20:45  all’Olimpico contro la Fiorentina. Continuano ad arrivare buone notizie da Trigoria: tutti i giocatori hanno risposto presente in questa settimana di allenamenti, le condizioni fisiche dei singoli continuano a migliorare. José Mourinho ha potuto lavorare con l’organico al completo tutta la settimana, questa mattina alle 10:30 la squadra tornerà in campo per sostenere l’allenamento di rifinitura e preparare gli ultimi dettagli della sfida contro la Viola. 
Lo Special One, con tutti gli uomini abili e arruolabili eccezion fatta per Smalling (ancora da valutare i tempi di recupero e di rientro in gruppo), è alle prese con qualche dubbio di formazione. Rasmus Kristensen, dopo il suo massimo exploit in maglia giallorossa nella partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è pronto a riprendersi la fascia destra con una maglia da titolare. L’ultima volta che l’esterno danese è partito dal 1’ risale al 29 ottobre nella sfida di San Siro contro l’Inter, le sue prestazioni non avevano convinto del tutto Mou, che nelle partite successive aveva preferito Karsdorp. 


Lorenzo Pellegrini continuna a lavorare insieme al resto del gruppo in cerca della sua migliore condizione fisica. Ancora da valutare se domani partirà dal primo minuto o subentrerà a gara in corso, ma rientra tutto nella norma visti i 52 giorni di assenza a causa dell’infortunio rimediato contro il Servette in Europa League il 5 ottobre. Il capitano giallorosso si sente pronto e i compagni hanno bisogno di lui, ma la precauzione è la miglior cura per evitare ulteriori ricadute.


Che Joya
Continua la crescita in campo di Paulo Dybala, che fresco di premiazione da parte della Lega Serie A come Player of the Month del mese di novembre, continua ad incantare e stupire tutto il popolo giallorosso. Il numero 21 è sempre più decisivo: è entrato in 5 delle ultime 8 reti della Roma tra gol e assist, numeri a dimostrazione di come la Joya sia in fiducia ma soprattutto in ottime condizioni fisiche. L’argentino ha sfruttato questi giorni senza impegni infrasettimanali, per recuperare le forze ed essere pronto a scendere in campo dal 1’ al fianco di Lukaku contro la Fiorentina. Nelle ultime cinque partite tra Europa League e campionato, Dybala non è mai uscito dal campo prima dell’80esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA