ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L’episodio

Mourinho e l’espulsione "giusta" di Rapuano: il precedente

L’allenatore giallorosso ha ricevuto una delle sue espulsioni proprio dal fischietto di Rimini contro il Torino all’Olimpico nella stagione precedente

Mourinho e Rapuano

Mourinho e Rapuano (GETTY IMAGES)

La Redazione
06 Dicembre 2023 - 13:12

Nel tormentato rapporto tra José Mourinho e i fischietti italiani, spunta un curioso precedente che ci porta alla passata stagone. Infatti domenica lo Special One ritroverà Antonio Rapuano nella quindicesima giornata di Serie A, nella sfida che vedrà i giallorossi affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Sono pochi i precedenti con l'arbitro di Rimini, ma sicuramente nessuno di questi è passato inosservato. Infatti, uno degli arbitri che ha espulso Mourinho nella sua nuova avventura in Italia è proprio il fischietto che dirigerà la partita di domenica. Un'espulsione ritenuta "giusta" dallo Special One, che si è poi scusato con lo stesso direttore di gara per aver rivolto espressioni non consone, come da lui dichiarato: "La mia espulsione è giusta. Le mie parole all'arbitro meritano il rosso - spiegherà il tecnico della Roma nel dopo partita -. Ho parlato con lui dopo la partita e mi sono scusato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA