ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Cristante torna in mediana: in attacco ci sono Dybala e Lukaku

smaltito il fastidio per Mancini, che guiderà la difesa da diffidato. Sulla corsia di destra è pronto Karsdorp, Paredes sempre in cabina di regia

Bryan Cristante Genoa-Roma

Bryan Cristante Genoa-Roma (GETTY IMAGES)

03 Dicembre 2023 - 07:00

Reduci dal deludente pareggio ottenuto a Ginevra, che condannerà con ogni probabilità la Roma al playoff di Europa League per accedere agli ottavi di finale, la squadra di Mourinho scende in campo al Mapei Stadium, dove alle 18 Marcenaro comanderà il calcio d’inizio della sfida al Sassuolo di Dionisi. Da Reggio Emilia riparte la corsa ad un posto in Champions, con i giallorossi chiamati a dare continuità ai 3 punti raccolti contro l’Udinese una settimana fa, provando a cambiare radicalmente la tendenza lontani dall’Olimpico, dove in tutto il 2023 sono arrivati soltanto 4 successi, e sfruttando il big match in programma stasera tra Napoli e Inter. Con poche ore a disposizione e soltanto due “allenamentini” sulle gambe, lo Special One effettuerà qualche cambio rispetto all’undici titolare visto giovedì.


In difesa, smaltito il fastidio tendineo accusato settimana scorsa, ritorna Mancini. L’ex Atalanta guiderà il reparto arretrato da diffidato, con Llorente e Ndicka a completare il terzetto davanti a Rui Patricio, che dopo la buona prestazione di Svilar in coppa si riprende il suo posto tra i pali. Sulle corsie esterne, dovrebbero partire dal primo minuto Karsdorp e Zalewski, non utilizzati in Svizzera. Il ragazzo di Tivoli è in ballottaggio con Spinazzola, ma sembra favorito.
Liberato dal rientro di Mancini in difesa, Cristante tornerà in mediana, agendo da mezzala con Paredes che si collocherà in cabina di regia. Il centrocampo sarà completato da Pellegrini. Il capitano, ex di turno, proverà a supportare la coppia d’attacco formata da Lukaku e Dybala. Il destino offensivo romanista sarà affidato a loro due, con Azmoun e Belotti pronti a dare il loro contributo a gara in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA