ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Verso Roma-Lecce, l'elogio di D'Aversa: "Mourinho un fenomeno"

Le dichiarazioni del tecnico dei salentini, prossimi avversari dei giallorossi nella sfida in programma domenica alle 18 allo Stadio Olimpico

Roberto D'Aversa

Roberto D'Aversa

La Redazione
31 Ottobre 2023 - 11:52

L'allenatore del Lecce ROberto D'Aversa ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Tra gli argomenti trattati nell'intervista, dalle esperienze al Parma e all Samp fino al momento delicato per la sua squadra, reduce da 5 partite senza vittorie dopo un inizio di stagione sorprendente, il tecnico dei salentini ha parlato anche di José Mourinho, che con la sua Roma affronterà proprio il Lecce di D'Aversa nella gara fissata domenica 5 novembre alle 18. Questo un estratto dell'intervista:

Domenica andate a Roma ad affrontare Mourinho, Lukaku, Dybala.
"Calma. Prima c'è da affrontare il Parma in Coppa Italia. Ci teniamo ad andare avanti. Su Mourinho, cosa vuole che le dica? Un fenomeno. Si può discutere su tutto, tranne che su due elementi: la capacità di raggiungere i risultati e l'abilità nel comunicare. Per me è un onore potermi misurare con lui. Mi è già capitato con la Sampdoria, ora posso farlo con il Lecce".

Nella idatriba tra giochisti e risultatisti, D'Aversa dove si colloca?
Guardi, tutti gli allenatori vogliono vincere le partite. però non esiste un modo solo di arrivare a dama, Vince Guardiola e vince Mourinho. L'importante è sapersi adattare alle caratteristiche dell'organico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA