ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal Comune

Roma, nuova convenzione per il trasporto dei tifosi ospiti nelle gare europee

L’assessore alla Mobilità Patanè: "Così risolviamo un problema annoso. I costi relativi al servizio di trasporto saranno a carico dei giallorossi"

I tifosi dello Slavia Praga all'Olimpico

I tifosi dello Slavia Praga all'Olimpico (GETTY IMAGES)

La Redazione
27 Ottobre 2023 - 18:23

Nuovo accordo tra AS Roma, Roma CapitaleQuestura di Roma e Atac: nella giornata di oggi è stata infatti approvata in Giunta la convenzione atta a migliorare la pianificazione e la gestione del trasporto pubblico dei tifosi ospiti nelle gare internazionali. Queste le parole di Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma Capitale:

"Con la Convenzione stipulata andiamo a risolvere un annoso problema, seguendo le indicazioni della Questura e della Prefettura di Roma in tema di sicurezza ed ordine pubblico, con l’individuazione di un percorso risolutivo nell’organizzazione del trasporto dei tifosi ospiti nelle gare internazionali. Grazie all’accordo evitiamo che gravino sui fondi destinati al TPL i costi del trasporto dei supporter stranieri e sul bilancio di Atac eventuali danni provocati alle vetture. In base alla Convenzione, infatti, i costi relativi al servizio di trasporto saranno a carico dell’AS Roma. Ringraziamo la società giallorossa per la disponibilità e ci auguriamo che altre realtà sportive capitoline ne seguano presto l’esempio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA