ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Femminile, Giugliano dopo il Vorskla: "Il gol lo aspettavo"

Le parole della calciatrice dopo il successo nell'andata del play-off contro le ucraine: "Dobbiamo essere più concrete sotto porta, ma miglioreremo"

Manuela Giugliano

Manuela Giugliano (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Ottobre 2023 - 11:56

Al Tre Fontane la Roma Femminile ha battuto 3-0 il Vorskla nell'andata dei playoff di Champions League, ipotecando l'accesso ai gironi in vista del ritorno che si giocherà, tra una settimana, sempre nella Capitale. A segno le giallorosse Viens, Giacinti e Giugliano, con quest'ultima che al termine della gara è intervenuta ai canali del club. Queste le sue dichiarazioni:

"Era importante vincere, abbiamo dominato ma è mancata cattiveria davanti alla porta, il risultato doveva essere più ampio. Ci concentreremo durante la settimana sulle cose da migliorare, continuando su questa strada con maggior fiducia e voglia di migliorare".

Avevi timbrato il cartellino con almeno un assist in tutte le partite, oggi hai trovato finalmente il gol. Quanto l'hai aspettato?

"Lo aspettavo tanto, per una giocatrice segnare è sempre importante, altrettanto lo è far segnare le compagne, ma oggi credo di essermi sbloccata ed era ciò che volevo, devo dare continuità al lavoro che facccio in settimana perché credo di non essere ancora in forma. Ci vorrà del tempo, ma sono molto determinata e soddisfatta di quanto fatto fino ad adesso".

A fine partita voi con le vostre avversarie siete andate a salutare il pubblico che vi ha applaudito dall'entrata in campo fino alla fine, un momento molto emozionante. Come lo avete vissuto dal campo?

"Un momento molto bello. Loro stanno vivendo un periodo bruttissimo e noi sentiamo la voglia di stare vicino a queste persone. Il nostro pubblico ha dimostrato oggi di esserci ancora una volta, e siamo contente di quanto successo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA