ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mister

Roma-Empoli, Mourinho: "Sanches deve crescere, la squadra ha bisogno di lui"

Il tecnico prima della sfida contro i toscani: "Aouar non potrà giocare, oggi Cristante servirà a centrocampo. Ndicka si sta allenando bene"

Mourinho in campo durante una partita della Roma

Mourinho in campo durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Settembre 2023 - 20:24

José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della gara di campionato contro l'Empoli. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dallo Special One.

Sulla partita e sulle condizioni della Roma.
"La squadra ha potenziale quando siamo tutti e quando stiamo bene".

Oggi gioca Renato Sanches dal primo minuto. Che cosa si aspetta da lui?
"Tutti amiamo Renato, anche chi lo conosce da prima che avesse problemi. Negli ultimi anni purtroppo anche una squadra come il Portogallo deve aspettarlo; è un giocatore con un potenziale alto, che ha sofferto negli ultimi anni. Deve crescere progressivamente, oggi è prematuro farlo giocare da titolare ma stamattina abbiamo avuto la certezza dell'assenza di Aouar, quindi va Renato. Speriamo bene, la squadra ha bisogno di lui e lui ha bisogno della squadra per stare bene".

Chi ha le responsabilità in difesa senza Smalling?
"Abbiamo solo quattro difensori, quando ne manca uno ne abbiamo tre. Possiamo far giocare Cristante al centro, come ha fatto spesso. Ma oggi mancano Pellegrini e Aouar centrocampo, quindi Cristante deve per forza giocare lì. Ci sono Llorente al centro e Ndicka, che sta lavorando bene da quando è arrivato. Oggi arriva la sua opportunità. Non è un test, ma un'occasione per crescere con noi".

Lukaku è il giocatore ideale per mettere ancora più in luce Dybala?
"Sono due giocatori bravi. Con Paulo abbiamo sempre questo feeling riguardo le sue condizioni... Romelu si è presentato abbastanza bene, Dybala è felice e quando lo vedo felice sono positivo. Quando è felice so che il suo corpo sta bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA