ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Garcia: "Mou ha ridato gioia ai tifosi della Roma che mi vogliono ancora bene"

Le parole del nuovo tecnico del Napoli, ex giallorosso: "Totti era un grande campione come Cristiano. Mourinho? Ha un palmares pazzesco grazie alle tante vittorie"

Rudi Garcia

Rudi Garcia (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Agosto 2023 - 12:39

Manca sempre meno all'inizio del campionato e, a pochi giorni dell'esordio contro il Frosinone, ha parlato l'ex tecnico della Roma attualmente al Napoli Rudi Garcia. Ai microfoni di Dazn, il tecnico francese ha affrontato tanti temi, tra i quali anche quello del passato in giallorosso. Di seguito le sue parole riguardanti la Roma

Su Totti

"Totti era un grande campione, come Cristiano. Uno dei pochi che vedeva prima di tutti sul campo e aveva la qualità tecnica per realizzare ciò che aveva visto. Era pazzesco"

Su Spalletti

"Gli ho lasciato il posto a Roma, ho preso il suo qui a Napoli. Ho grande rispetto per l'allenatore, ha fatto grandi cose a Napoli".

Su Mourinho

"L'ho già incontrato quando era al Real Madrid e io alla Roma. Oggi è un concorrente, però la gioia che ha ridato ai tifosi della Roma è importante, lo stadio è sempre pieno. Ha vinto tante cose, ha un palmares pazzesco".

Sui tifosi della Roma

"A volte non sei profeta in patria, forse sono riconosciuto più in Italia che in Francia. La verità per un allenatore sono i suoi ex calciatori che parlano di lui, quindi se c'è una grande percentuale di buone parole, allora hai fatto abbastanza bene. Sono andato a un concerto all'Olimpico dopo aver firmato con il Napoli e i tifosi della Roma sono stati carini dicendomi 'Peccato, ma ti vogliamo bene. Quindi auguri e in bocca al lupo'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA