ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 1

Rui Patricio: "Sono concentrato sulla nuova stagione, vogliamo migliorare"

Il portiere giallorosso: "Stiamo lavorando su tutti gli aspetti, gli ultimi allenamenti sono stati molto intensi. Ciò che conta è avere la mentalità giusta"

Rui Patricio prima dell'amichevole contro il Farense

Rui Patricio prima dell'amichevole contro il Farense (GETTY IMAGES)

La Redazione
02 Agosto 2023 - 23:57

Rui Patricio ha parlato in seguito all'amichevole vinta per 4-2 contro il Farense. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal portiere della Roma.

Questi test sono sempre importanti per mettere minuti nelle gambe e per trovare l'intesa. Cosa credi che stia funzionando meglio?
"Sta funzionando tutto, perché stiamo lavorando su tutti gli aspetti. Gli ultimi sono stati allenamenti molto intensi. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per affinare i dettagli in vista dell'inizio della stagione".

È il terzo anno di Mourinho: cosa ci si deve aspettare dalla Roma?
"Il nostro obiettivo è quello di fare meglio dell'anno scorso. È vero, è il terzo anno del mister ed è anche il mio terzo anno. Tutti dobbiamo avere in testa l'idea di migliorarci sempre e di avere ambizione perché questo è quello che conta, avere questa mentalità e l'obiettivo di vincere i trofei".

Quali sono i tuoi obiettivi? Ti vedi ancora molto tempo qui?
"Il mio obiettivo è quello di non pensare a lungo termine, ma di lavorare bene e non di guardare lontano".

La tua permanenza a Roma è da escludere o ti sentiresti di continuare a Roma il prossimo anno?
"Sta per iniziare tra pochi giorni una nuova stagione, non mi metto a pensare alle prossime stagioni. Sono concentrato su quella che sta per iniziare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA