ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Gravina: "Roma? Nessuno esclude errori ma basta pressioni sugli arbitri"

Il presidente della Figc ha rilasciato delle dichiarazioni alla conferenza stampa dell'Aia, dove ha parlato degli errori arbitrali subiti dai giallorossi

Il presidente della Figc Gabriele Gravina

Il presidente della Figc Gabriele Gravina

La Redazione
03 Luglio 2023 - 15:57

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto nella conferenza stampa dell'Aia in cui ha parlato della questione relativa agli errori arbitrali nei confronti della Roma. Queste le sue parole sul tema: "Esistono regole, valgono per tutti. Vanno rispettate, non è un bel vedere da qualunque parte lo si voglia giudicare una continua pressione sul quarto uomo anche per una rimessa laterale. Nessuno esclude che ci sia stato un errore che abbia potuto danneggiare la Roma, però che da questo ogni volta si debba arrivare a episodi in cui si mette in discussione la possibilità che l’arbitro rifiuti la Roma è anacronistico, stesso discorso vale a livello internazionale, i comportamenti nazionali si sono trasferiti anche fuori: è un problema di educazione. Con la Roma abbiamo un bel rapporto, non capisco perché metterlo in dubbio".

Il presidente della Figc ha poi illustrato le possibili soluzioni: "Proporremo l’audio legato agli episodi che sono stati oggetto di discussione o di episodi che chiedono un chiarimento. Noi faremo questo perché non abbiamo nulla da temere e perché vogliamo che ci sia la massima trasparenza. Lo faremo con il massimo impegno possibile. Gli arbitri ci metteranno la faccia, come hanno sempre fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA