AS Roma

Scamacca preme per vestire il giallorosso: ora si tratta

Il giocatore ha scelto la Roma, il West Ham vuole cederlo solo a titolo definitivo. Sono ore di attesa per l’incontro tra Pinto e Carnevali. Suggestione Fofana

Scamacca con la maglia del West Ham

Scamacca con la maglia del West Ham (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
21 Giugno 2023 - 08:16

La Roma continua giorno dopo giorno a pianificare il suo futuro. Dopo il rinnovo di Cristante fino al 30 giugno 2027 e in attesa dell’ufficialità del prolungamento del contratto di Stephan El Sharaawy, ora Tiago Pinto è concentrato sul mercato in uscita. Uno dei primi indiziati a lasciare Trigoria è Kluivert, la trattativa con il Bournemouth è alla fase finale: le società hanno raggiunto l’accordo sulla base di circa 10 milioni di euro. 

Nicola Zalewski e Bryan Reynolds sono alcuni dei nomi presenti nella lista delle cessioni di Tiago Pinto. I due giocatori hanno ammiratori in Inghilterra, il terzino statunitense piace anche in Belgio - dove si è messo in mostra in questa stagione con il Westerlo -, ma al momento non ci sono reali trattative in piedi. Carles Perez è ad un passo dal vestire nuovamente la maglia del Celta  - squadra in cui ha giocato in prestito nell’ultima stagione -, l’operazione dovrebbe portare circa 6 milioni nelle casse della Roma. Anche Gonzalo Villar sarà di ritorno nella Capitale dopo la sua esperienza al Getafe, ma a differenza di Perez, il centrocampista potrebbe rimanere a giocare in Italia. Cagliari e Genoa - fresche di promozione in Serie A - sono interessate al giocatore, che negli anni a Roma - sotto la guida di Fonseca - aveva fornito ottime prestazioni, il suo futuro potrebbe essere ancora in A. 

I canterani giallorossi
Cristian Volpato e Filippo Missori potrebbero essere i due talenti sacrificabili per il mercato in uscita. Reggio Emilia è la destinazione più probabile per i due giocatori, soprattutto per il numero 62 giallorosso, dopo che le due società hanno trovato l’accordo sulla base di 9 milioni. Trattativa che rischia di complicarsi a causa di un ripensamento da parte della Roma: dopo la cessione di Tahirovic all’Ajax per 8.5 milioni di euro, ora il club giallorosso potrebbe rivalutare il prezzo del cartellino di Volpato.

Su di lui sono puntati anche gli occhi dell’Atalanta e di qualche club estero. Invece per quanto riguarda Missori, la Juventus non molla la presa e mette alle corde il club emiliano, ci teniamo a specificare che le due operazioni sono staccate tra loro, ma soprattutto sono slegate da qualsiasi ipotesi legata al possibile ritorno in giallorosso di Davide Frattesi. 

Mercato in entrata
Quello legato al centravanti continua ad essere il rebus più grande in casa Roma. Con Abraham che rimarrà fermo ai box almeno fino a marzo, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, il club è alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Andrea Belotti. Gianluca Scamacca rimane il primo indiziato, il giocatore - insieme al suo entourage - stanno spingendo per provare a convincere il West Ham a lasciarlo partire in prestito in direzione Italia. Il general manager giallorosso aveva provato a chiedere il prestito oneroso, ma il club inglese ha alzato il muro rispedendo l’offerta al mittente. Gli Hammers vogliono cedere il giocatore a titolo definitivo e stanno attendendo offerte anche da altri club, ma Scamacca vuole tornare a Trigoria e per questo la Roma rimane in pole position.
Nelle ultime ore è circolato il nome di Ayrton Lucas, terzino sinistro 26enne del Flamengo.

Dal Brasile hanno reso noto che la Roma avrebbe presentato un’offerta da 12 milioni di euro al club brasiliano, notizia che al momento non trova conferme, anche a causa del contratto che lo legherà alla squadra rossonera fino al 2027. 
I colpi in entrata per il centrocampo potrebbero non essere finiti: piace Seko Fofana, centrocampista 28enne del Lens. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025, operazione difficile ma non impossibile visto anche il suo passato in Serie A con l’Udinese. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 30 milioni. Al momento semplice suggestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI