ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mercato

Attesa N’Dicka, Volpato in uscita: Pinto al lavoro senza sosta

Il Milan ci prova per l’ex difensore dell'Eintracht Francoforte. Il Sassuolo punta i giovani giocatori della Roma: c'è il talento italo-australiano nel mirino

Evan N'Dicka con la maglia dell'Eintracht Francoforte

Evan N'Dicka con la maglia dell'Eintracht Francoforte (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
09 Giugno 2023 - 08:55

Manca ancora qualche settimana all’apertura ufficiale delle porte del calciomercato, ma in questi giorni i direttori sportivi - insieme ai procuratori - sono al lavoro per anticipare la concorrenza e portare alla propria corte i calciatori più ambiti. Con l’operazione Houssem Aouar praticamente conclusa, visite mediche effettuate e contratto quinquennale fino al 2028, l’obiettivo primario in questo momento rimane Evan N’Dicka.

Il difensore francese dopo 5 anni saluta ufficialmente l’Eintracht Francoforte e sembrerebbe pronto ad approdare nella Capitale. La Roma da mesi lavora su questa trattativa, ma nelle ultime ore anche il Milan sta provando l’assalto al giocatore classe 1999, per convincerlo a cambiare strada. Quello del club rossonero potrebbe essere un blitz tardivo, i giallorossi sono in netto vantaggio per il giocatore e se la trattativa dovesse saltare avrebbe dell’incredibile.

Le caratteristiche del giocatore transalpino rientrano perfettamente nei parametri richiesti da José Mourinho, un calciatore giovane per iniziare a disegnare il futuro, ma anche con ottima esperienza in campo internazionale. Affidabile e futuribile, due aspetti che potrebbero cambiare il volto della Roma per quanto riguarda il reparto difensivo. Giocherà al fianco di Mancini e Smalling come braccetto di sinistra della difesa a tre, stesso ruolo occputato con il Francoforte. 

Mercato in uscita
I rapporti tra Roma e Sassuolo sono ottimi da anni, in molte sessioni di mercato le due società sono entrate in stretto contatto per varie trattative. Anche Lorenzo Pellegrini ha sfruttato l’occasione di giocare con i neroverdi - dopo le giovanili della Roma - per crescere e approdare nuovamente nella Capitale. In questi giorni Tiago Pinto e Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, hanno tenuto un colloquio a Milano per preparlare di svariate operazioni. Con il sogno Frattesi ancora da realizzare, il ds giallorosso sta lavorando soprattutto sul mercato in uscita. Il Sassuolo è da anni una fucina di talenti e per questo è interessato ai tanti giovani della Roma. Crisitan Volpato è sulla lista dei partenti e nel mirino della società emiliana, che già da mesi vorrebbe aggregare in rosa il classe 2003.

Il numero 62 giallorosso ieri era a Milano proprio per discutere dell’ipotesi neroverde. Il giocatore ha un contratto con la Roma fino al 2026, anche per questo motivo il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente: al momento la valutazione è attorno ai 10 milioni di euro. La società giallorossa in caso di cessione potrebbe inserire il diritto di recompra, come già fatto nell’operazione per Pellegrini. Tra i vari nomi sul tavolo, sono presenti anche quelli di Missori e Tahirovic, che piacciono molto al Sassuolo. Da valutare anche la possibilità che questi giocatori potrebbero essere utilizzati come contropartita tecnica in qualche operazione. Pinto è al lavoro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: