ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Tiago Pinto: "Da parte mia c'è l'intenzione di continuare a lavorare con Mou"

Il gm giallorosso: "Il nostro operato insieme non si può valutare in base a come andrà la finale. Abbiamo ancora molto da fare per questo club"

Tiago Pinto, il general manager della Roma

Tiago Pinto, il general manager della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Maggio 2023 - 15:03

Il general manager della Roma Tiago Pinto ha rilasciato un'intervista esclusiva a SIC Portogallo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Trigoria.
"Da quando i Friedkin hanno acquistato il club, abbiamo migliorato molto l'installazioni del Centro Sportivo di Trigoria. Ad oggi, abbiamo 5 campi di allenamento perfetti per la squadra principale, cosa che non avevamo prima. In Portogallo, siamo abituati a guardare ogni dettaglio, perché devi cercare di fare il meglio possibile, in ogni dettaglio per potere competere con i top club. In Europa e certamente ho preso molti spunti dal Benfica".

Come è lavorare con Mister Mourinho?
"È quello che tutti voi potete immaginare. È una persona molto esigente, che nonostante abbia 60 anni e 26 titoli continua con la stessa ambizione e motivazione di quando aveva 30 anni".

Sul settore giovanile.
"Qualsiasi club dove io andrò, dovrà avere come base del progetto un focus totale nella formazione giovanile e nello sviluppo dei giovani calciatori. Noi, con l'aiuto di Mourinho, abbiamo fatto esordire 14 giovani della formazione della Roma nella squadra principale, alcuni di loro come Zalewski e Bove sono poi diventati titolari".

Mourinho e Tiago Pinto ancora insieme prossimo anno?
"Il lavoro che facciamo insieme è un lavoro profondo, non è un lavoro che si può valutare in base al risultato di questa finale. Abbiamo ancora molto da fare per questo club. Sappiamo che il calcio a volte presenta delle sorprese e che non possiamo mai garantire a 100% quello che succederà in futuro, ma da parte mia l'intenzione è quella di proseguire il lavoro insieme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA