ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Verso la finale

L’Olimpico è pronto, Budapest ancora no

A Roma già in 46mila. Saranno 13mila gli spagnoli mercoledì, capienza ridotta per motivi di sicurezza

La Puskas Arena

La Puskas Arena (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
28 Maggio 2023 - 10:27

A poco più di 72 ore dal fischio d’inizio della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, clamorosamente la Puskas Arena ancora non ha fatto registrare il sold out. Per quanto riguarda i tifosi giallorossi, dal momento in cui i biglietti sono stati messi in vendita, è iniziata una vera e propria caccia al tagliando, facendo registrare oltre 50 mila persone in fila e ore di attesa sul sito ufficiale del club. In pochissime ore, gli oltre 15 mila biglietti a disposizione dei romanisti, sono terminati. Sono tantissimi i supporter della Roma che in queste ore stanno ancora andando a caccia di un biglietto. Differente il discorso per i tifosi del Siviglia, che a 3 giorni dalla finale ancora non hanno riempito il proprio settore. Il club spagnolo, tramite il proprio sito ufficiale e i propri social, ha comunicato che al momento i tagliandi venduti sono poco più di 13 mila. A quanto pare il grande ostacolo che ha impedito ai sostenitori spagnoli di raggiungere Budapest per sostenere la propria squadra, sarebbe stato l’elevato costo dei biglietti aerei e dal reperimento dei voli. Nei giorni scorsi l’idea della società era quella di aiutare i tifosi con un bonus da 200 euro, per incentivarli ad andare alla Puskas Arena.

Nella giornata di ieri, il portavoce della Federazione Ungherese Jeno Spiso, ha rilasciato alcune dichiarazioni rivolte ai tifosi di entrambe le squadre: «È un grande piacere che la Puskas Arena possa ospitare di nuovo una partita internazionale importante. Questa volta è estremamente importante che i tifosi muniti di biglietto arrivino allo stadio in tempo. La struttura avrà una capienza leggermente ridotta del solito a causa della brutta esperienza della finale di Champions League dello scorso anno a Parigi». Nella giornata di ieri la Roma, tramite una nota ufficiale sul proprio sito, ha informato tutti i tifosi che i biglietti acquistati sul portale Uefa, sono stati regolarmente distribuiti.

Stadio Olimpico

Dopo giorni di dibattito tra Prefettura e Società, è arrivato il “Sì” definitivo per allestire i maxischermi all’Olimpico, come il 25 maggio dello scorso anno in occasione della finale di Conference League contro il Feyenoord. Per tutti i tifosi che non sono riusiti a prendere un tagliando per Budapest, sarà possibile vivere la notte della finale all’Olimpico, pronti a sostenere anche da lontano la squadra. I biglietti a disposizione dei sostenitori della Roma sono circa 53mila, in sole 24 ore è stato quasi raggiunto il sold out. Il club si è raccomandato con i tifosi che saranno presenti allo stadio, di non fare invasione di campo per mantenere l’integrità del terreno di gioco, in vista dell’ultima gara di Serie A contro lo Spezia e di prestare attenzione per l’incolumità di tutti i presenti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA