ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il pre-partita

Tiago Pinto: "Dybala ha subito un fallo incredibile a Bergamo, sta recuperando"

Il gm giallorosso: "L'obiettivo è fare arrivare i calciatori in condizione alla finale di Europa League. Oggi Paulo non si sentiva al 100% per poter giocare"

Tiago Pinto, il general manager della Roma

Tiago Pinto, il general manager della Roma

La Redazione
22 Maggio 2023 - 18:15

Nel pre-partita di Roma-Salernitana, gara valevole per la 36esima giornata di Serie A, Tiago Pinto ha rilasciato una breve intervista a DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ci spiega la situazione Dybala?
"Penso che come tutti avete visto a Bergamo ha preso una botta incredibile, sta recuperando. Abbiamo un obiettivo che è quello di far arrivare in condizione alla finale, oggi non si sentiva al 100% per giocare. Sta recuperando, stiamo lavorando tutti insieme, col dipartimento medico, Paulo e il mister per farlo arrivare in condizione fino alla fine della stagione".

Dopo la vittoria col Bayer Leverkusen, qualcuno ha definito disgustoso il modo in cui siete passati. Cosa si sente di dire?
"Sono rimasto molto sorpreso dalle dichiarazioni dei tesserati del Bayer Leverkusen, perché nel calcio ci sono due cose molto importanti: una è il risultato, perché purtroppo per loro a Budapest insieme al Siviglia ci saremo noi, l'altra è il rispetto. Il rispetto per la Roma, che in sei anni ha fatto 4 semifinali, penso che sia la decima o undicesima del ranking UEFA e che meriti rispetto. Così come il rispetto per Mourinho, ha 26 titoli in carriera, 8 finali europee e 12 semifinali, abbiamo fatto un percorso in Europa incontrando molte squadre forti. Mi sembra sia esagerato in quello che si è detto. Dall'altra parte siamo veramente orgogliosi del percorso che abbiamo fatto ed orgogliosi del modo di Mourinho di allenare la squadra: del percorso, della sua leadership e di come conduce la squadra. Anche la tifoseria lo è, speriamo che dopo la finale possano criticare ancora di più perché vorrebbe dire che avremmo vinto noi".

Avete più voglia di continuare insieme a Mourinho dopo questo percorso?
"Penso che si parli tanto. Se tutto quello che si è detto fosse vero, non avremmo potuto convivere ogni giorno a Trigoria,  mangiare tutti i giorni  insieme. Ci sono momenti e posti giusti per parlare di futuro, oggi non è sicuramente il posto giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA