ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I recuperi

Trigoria, c'è Dybala e si rivede anche Wijnaldum: Mourinho ritrova i pezzi

La Joya è pronta per Roma-Bayer Leverkusen di giovedì. Parte di seduta in gruppo anche per Gini. Smalling da valutare per il ritorno della semifinale

Dybala in palestra al Centro Sportivo Fulvio Bernardini

Dybala in palestra al Centro Sportivo Fulvio Bernardini (GETTY IMAGES)

09 Maggio 2023 - 07:00

Dopo il giorno di riposo concesso da José Mourinho ai suoi calciatori, nella mattinata di ieri la Roma si è ritrovata al Fulvio Bernardini per la prima seduta della settimana che ci porterà all’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì sera allo Stadio Olimpico. Solita divisione in due gruppi per gli allenamenti postpartita. Scarico per chi è sceso in campo dal primo minuto nella sfida all’Inter di sabato scorso, attivazione fisica e lavoro sul campo per tutto il resto della rosa. Da questo secondo gruppo sono arrivati i segnali migliori per lo Special One in vista dell’appuntamento di coppa. Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, infatti, hanno lavorato con i compagni.
Il talento argentino, che ha svolto regolarmente tutto l’allenamento, sta proseguendo il percorso per tornare al 100% della condizione. In attesa di ulteriori sviluppi che arriveranno dai prossimi due allenamenti antecedenti al fischio d’inizio dell’incontro, la sensazione è che la Joya stia facendo di tutto per arrivare all’evento pronto e disponibile fin dal primo minuto. Dalla qualità delle sue giocate, come ampiamente dimostrato nel corso della stagione e anche in campo europeo, passano molte delle fortune della Roma e per questo difficilmente Mourinho farà a meno di lui per il primo tempo del doppio confronto con i tedeschi. Discorso diverso, invece, per Wijnaldum. Il centrocampista olandese, al rientro dalla lesione al flessore della coscia sinistra rimediata proprio nell’ultimo turno di Europa League contro il Feyenoord, ha svolto soltanto la prima fase dell’allenamento con il resto dei compagni, proseguendo poi con una parte  individuale concordata con lo staff medico.

Giovedì ci sarà, ma con ogni probabilità per Mou rappresenterà soltanto - non che sia poco di questi tempi - una carta da potersi giocare nel corso del match.
Pochi segnali, invece, dagli altri infortunati. Ancora terapie e individuale per  Smalling - anche lui alle prese con una lesione al flessore sinistro -. La speranza dentro Trigoria è di riavere il centrale inglese, leader tecnico della difesa romanista, per il ritorno in Germania, in programma giovedì 18. Senza di lui, si va verso la conferma di Cristante nei tre dietro, insieme a Mancini e Ibañez. Da segnalare, infine, la presenza in gruppo dei due giovani Pisilli e Missori.
Giornata importante per Kumbulla, che nella clinica milanese “ La Madonnina” si sottoporrà ad intervento chirurgico in seguito alla lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. In bocca al lupo Marash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA