ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Stadio della Roma, arriva il parere positivo della Commissione Urbanistica

Prosegue l'iter burocratico per il progetto del nuovo impianto dei Friedkin. Mercoledì sarà il turno delle Commissioni Ambiente, Mobilità e Sport

Come dovrebbe apparire il futuro stadio della Roma

Come dovrebbe apparire il futuro stadio della Roma (As Roma via Getty Images)

La Redazione
21 Aprile 2023 - 14:01

Altro passo avanti importante in merito alla costruzione dello Stadio della Roma. Oggi infatti è arrivato il parere positivo da parte della Commissione urbanistica che ha approvato la delibera sul pubblico interesse della struttura progettata dal club giallorosso. Mercoledì voteranno il pubblico interesse anche le Commissioni Ambiente, Sport e Mobilità, mentre dopo il 25 Aprile si pronunceranno le ultime due, ovvero la Commissione Lavori Pubblici e quella Patrimonio. Di seguito il comunicato stampa del Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Giorgio Trabucco e del Presidente della Commissione urbanistica Tommaso Amodeo:

“Nella seduta odierna della Commissione Urbanistica abbiamo approvato la delibera sul pubblico interesse relativa alla realizzazione dello stadio dell’AS Roma. Durante la Commissione sono stati illustrati diversi emendamenti, frutto di un importante lavoro di tanti colleghi consiglieri, tutti volti a migliorare il progetto iniziale. Sono stati analizzati soprattutto gli aspetti fondamentali legati ai parcheggi, alla mobilità pubblica e ciclopedonale, al sistema viario e all’acustica, con particolare attenzione alla vicinanza con l’ospedale Sandro Pertini. Con la costruzione dello stadio ci sarà un importante intervento di rilancio e rigenerazione che interesserà il quartiere di Pietralata e l’area est di Roma. L’infrastruttura farà inoltre da vero e proprio volano per l’economia della Città”, concludono Trabucco e Amodeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA