ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Pellegrini: "Ci siamo sacrificati per vincere. È il momento giusto per il derby"

Il capitano giallorosso dopo la sfida contro la Real Sociedad: "Se non fossimo stati uniti, magari staremmo parlando di un altro risultato. Ora testa alla prossima gara"

Lorenzo Pellegrini durante una partita della Roma

Lorenzo Pellegrini durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Marzo 2023 - 00:08

Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida tra Real Sociedad e Roma, terminata 0-0. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista giallorosso.

Difficile giocare in questo stadio?
"Lo stadio era molto bello. Noi siamo abituati a giocare in uno stadio più bello. L’atmosfera era bella, importante. Loro volevano vincere e volevano provare a farlo da subito, come dimostrato anche dalle loro dichiarazioni. Noi volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto".

Hai stretto i denti. Era questa la partita da fare?
"Avevo detto ieri che sarebbe stata una grande battaglia. In una grande battaglia bisogna essere uniti e sacrificarsi e questo è quello che abbiamo fatto. Se non lo avessimo fatto, ora magari staremmo parlando di un altro risultato. Ora pensiamo alla prossima partita e poi all’Europa League".

Come si arriva al derby?
"Ovviamente l’andata non è andata come speravamo, anche perché abbiamo giocato meglio di loro. Sappiamo che è importante per la città, per noi e per la classifica. Probabilmente è il momento perfetto per giocare questa partita. Quando si giocano certi tipi di match e quando si è giocatori da Roma, bisogna recuperare tutte le energie e saper giocare anche ogni tre giorni partite importanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA