ASCOLTA LA RADIO RADIO  
special one

Mourinho inserito nella Hall of Fame del calcio italiano

Il tecnico giallorosso riceve il riconoscimento per "lasciato un segno indelebile nella storia del nostro calcio". Nei prossimi mesi la cerimonia di premiazione

José Mourinho in conferenza stampa

José Mourinho in conferenza stampa (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Marzo 2023 - 16:18

La Figc inserisce Mourinho nella "Hall of fame del Calcio Italiano". Il tecnico portoghese verrà insignito dell'importante riconoscimento per aver lasciato, si legge nella nota ufficiale, un segno indelebile nella storia del nostro calcio". La cerimonia di premiazione si terrà nei prossimi mesi. Di seguito tutti i premiati di quest'anno.

Tutti i premiati di quest'anno

Gianfranco Zola (Giocatore Italiano), Zinédine Zidane (Giocatore Straniero), José Mourinho (Allenatore), Alessandro Altobelli (Veterano Italiano), Cristiana Girelli (Giocatrice Italiana), Ernesto Pellegrini (Dirigente Italiano), Siniša Mihajlović ed Erno Egri Erbstein (premi alla memoria). Il Premio Speciale, già assegnato in passato a Gianni Brera, va ad un altro maestro del giornalismo sportivo italiano scomparso tre mesi fa, Mario Sconcerti, mentre ad aggiudicarsi il premio Fair Play intitolato a Davide Astori è Luca Martelli, il giovane arbitro toscano che domenica scorsa, mentre stava dirigendo una partita del campionato di Seconda Categoria, ha interrotto il gioco per andare a soccorrere il padre, spettatore in tribuna, contribuendo a salvargli la vita con l’aiuto di un defibrillatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA