ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il capitano

Pellegrini: "Non sono soddisfatto della mia stagione. Domani sarà una battaglia"

Parla il centrocampista della Roma alla vigilia della sfida con la Real Sociedad: "Non ho mai avuto grandi problemi, se non la ferita e i punti di sutura"

Lorenzo Pellegrini durante una partita della Roma

Lorenzo Pellegrini durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
15 Marzo 2023 - 19:47

Lorenzo Pellegrini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra la Real Sociedad e la Roma. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista giallorosso.

Hai ancora forza per cambiare la tua stagione?
"Per ovvi motivi la qualità di questa stagione è stata anche colpa mia, si può sempre fare di più al netto di qualche problema. Quando si scende in campo siamo tutti uguali, non mi piace nascondermi dietro gli alibi. Non sono soddisfatto di questa stagione, posso e devo fare di più. L’unica cosa di cui sono soddisfatto è l'impegno che ho sempre messo in campo e l'averci sempre messo la faccia".

Si stanno muovendo tante critiche intorno a te?
"È normale avere responsabilità importanti, essendo il capitano della Roma. Come ho sempre detto, sono il primo a riconoscere di arrivare a questo punto della stagione con numeri diversi. Ho sempre dato il 120% per la Roma e qualsiasi possa essere la difficoltà, ho sempre messo i compagni davanti a tutti. Sono orgoglioso del gruppo e orgoglioso di essere il loro capitano. La stagione non è finita, spero di fare meglio".

Come ti senti? Dybala ha cambiato qualcosa nel tuo ruolo?
"Non ho mai avuto grandi problemi, se non la ferita e i punti di sutura. Abbiamo fatto tutti i controlli e mi sento bene. Per il resto, non credo che si possa definire un problema tattico, avere la possibilità di condividere il campo con Paulo è una cosa in più. Avere un giocatore che può darti la palla come vuole è un pregio. Ovviamente speravo di arrivare a questo punto con uno score diverso, spero che io possa rifarmi in questo finale di stagione".

Cosa pensi della Real Sociedad?
"Sono una squadra molto forte, ce lo hanno dimostrato anche all'andata. Cercano bene gli spazi tra le linee, anche vincendo 2-0 all'andata siamo andati in difficoltà. È una fortuna ripartire dal 2-0 per noi, ma non deve essere una cosa che ci metta in grado di non dare il massimo perché domani sarà difficilissima. Alguacil ha parlato di tempesta, io parlo di battaglia e non ci spaventa combatterla. Quando siamo tutti insieme, compatti fisicamente e mentalmente, mi fido della mia squadra. Se non lo hanno capito, sarà una grane battaglia e tutti dovranno dare tutto per andare ai quarti".

 

Pellegrini a Sky Sport

"Sto bene, l'unico fastidio che ho in questo momento è legato alla presenza dei punti. Abbiamo fatto tutti i controlli e sono andati bene, anche la mia sensazione fin da subito è sempre stata positiva, sono sempre stato bene. Sono molto tranquillo".

Sulla Real Sociedad.
"Vorranno tenere tanto il pallone e cercheranno di metterci in difficoltà con tanti uomini tra le linee. Noi abbiamo la nostra strategia di gioco e sono sicuro che domani saremo pronti per questa battaglia. Per noi è una cosa positiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA