ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Roma-Real Sociedad, Pinto: "Llorente può far vedere perché lo abbiamo preso"

Il General Manager della Roma: "Tutti noi vorremmo vincere giocando bene, ma i giocatori sono esseri umani. Per il nostro progetto ci vuole tempo"

Tiago Pinto durante un allenamento della Roma

Tiago Pinto durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Marzo 2023 - 18:38

Il General Manager della Roma Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa ti rende più fiero della crescita della Roma?
"Il tempo è molto importante per il nostro progetto. Due settimane fa leggevo che Mourinho è stato 9 anni senza perdere una partita in casa. Questo è merito anche della sua esperienza e ogni giorno che passa si aggiunge un tassello in più. Il tutto grazie alla mentalità che ha portato a questa squadra".

Che giocatore è Llorente, che è un tuo acquisto? A che punto è la sua conoscenza della squadra?
"È un nostro acquisto, non mio. La società sceglie e fa le cose insieme. Diego viene da un campionato in cui la competitività è importante e qui ha trovato una squadra in cui i difensori stanno facendo bene. Oggi può far vedere perché lo abbiamo preso".

Una curiosità: forse siamo noi a criticare troppo le squadre?
"Sono d'accordo (ride, ndr.). L'Italia è un paese di calcio, ci sono sempre persone a vedere le partite. Qui c'è una grande conoscenza del gioco e della tattica, vi piace discutere il modo in cui le squadre si presentano, ma in campo tu (riferendosi a Bergomi, ndr.) sai come è. Ci sono momenti in cui si gioca meglio, altri peggio. Leggo tante cose, ma noi con la Juve dovevamo vincere e abbiamo vinto, così come il Milan ieri. Tutti noi vorremmo giocare sempre bene, ma non è così, i giocatori sono esseri umani e ci sono tante partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA