ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Roma-Real Sociedad 2-0: i giallorossi vincono grazie ai gol di El Shaarawy e Kumbulla

I giallorossi conquistano un risultato importante in vista del ritorno di giovedì prossimo di fronte ad un Olimpico infiammato che ha spinto la squadra fino all'ultimo

Diego Llorente con la maglia della Roma

Diego Llorente con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Marzo 2023 - 17:33

La Roma vince per 2-0 l'andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad grazie ai gol di El Shaarawy Kumbulla, rispettivamente con una rete per tempo. La squadra di Mourinho, spinta da un incessante tifo di un Olimpico sold out si porta a casa un risultato prezioso in vista del ritorno di giovedì prossimo.

Cronaca

90+6' - FINISCE QUI! La Roma vince per 2-0 grazie ai gol di El Shaarawy e Kumbulla!

90+4' - Cartellino giallo per Matic dopo una lite con un avversario.

90' - Saranno 6 i minuti di recupero.

87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. Pennellata di Dybala da corne per Kumbulla che di testa deve solo appoggiare in rete. Due a zero Roma!

86' - Azione personale di Karsdorp che salta in velocità un paio di avversari e serve Cristante in mezzo, la conclusione del centrocampista viene deviata in corner

85' - Bravissimo Belotti che si va a prendere il pallone, salta Zubimendi lungolinea che deve stenderlo. Cartellino giallo e punizione da posizione pericolosa.

82' - Mendez dai 25 metri in posizione centrale imbuca un lob in verticale alle spalle della difesa per Merino, che da solo davanti a Rui Patricio colpisce male. Pallone che si spegne sul fondo

80' - Giocata di Spinazzola sulla fascia che lascia sul posto Gorosabel che si aggrappa per non farlo partire. Giallo per il terzino spagnolo.

71' - Ammonito anche Zubeldia per un fallo su Belotti.

68' - Brutto fallo di Illaramendi su Kumbulla. Ammonito il centrocampista spagnolo.

67' - Palo di Belotti! Mancini dalla difesa effettua un lancio millimetrico per Belotti in profondità che raggiunge il pallone e calcia. Pallone sul palo.

59' - Tre cambi per la Roma, entrano Wijnaldum, Spinazzola e Belotti, escono El Shaarawy, Pellegrini e Abraham

57' - Scontro aereo violoentissimo tra Pellegrini e Zubeldia. Il capitano della Roma resta a terra con un vistoso taglio, pronto Wijnaldum ad entrare.

57' - Grandissimo mancino al volo di Rico da 30 metri, Rui Patricio si allunga e manda in corner

45' - Squadre in campo, inizia la ripresa.

45' - Llorente ha accusato un problema all'adduttore all'intervallo. Lascerà il campo a Kumbulla

45' - Finisce il primo tempo senza recupero. La Roma va a riposo in vantaggio grazie al gol di El Shaarawy

42' - Grande rischio per la Real Sociedad. Il portiere temporeggia sulle pressione di Abraham che riesce a sporcare il suo rinvio, il pallone carambola forte su Dybala a porta vuota ma il pallone sul rimpallo finisce sul fondo.

31' - Dybala riceve all'altezza del vertice destro dell'area, rientra e calcia a giro ma sulla sua conclusione si invola Pellegrini in scivolata. La sua deviazione non inquadra lo specchio della porta.

30' - Punizione dalla tre quarti battuta da Pellegrini che pesca Cristante ma il suo colpo di testa non impensierisce Merino.

28' - Kubo mette un cross insidioso in area, Smalling devia male il pallone e sfiora l'autorete. Pallone in corner.

27'- Ci prova ancora la Real Sociedad con Zubeldia che calcia al volo in area di rigore, pallone altissimo.

21' - Grande occasione per la Real Sociedad con Kubo che a tu per tu con Rui Patricio colpisce il palo.

13' - GOOOOOOL! Contropiede fulminante con Dybala che porta il pallone tutto campo, imbuca per Abraham in verticale che fa una grandissima giocata, lascia sul posto il difensore e serve El Shaarawy a porta vuota che deve solo appoggiare il pallone in rete!

9' - Un paio di potenziali azioni offensive pericolose per la Roma, che però è mancata nell'ultimo passaggio per arrivare alla conclusione.

1' - Ci siamo, è iniziata Roma-Real Sociedad!

 

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente: Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini, Abraham
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic
Allenatore: Mourinho

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubendia, Le Normand, Rico; David Silva, Zubimendi, Merino, Illaramendi; Kubo, Sorloth.
A disposizione: Zubiarre, Sola, Barrenetxea, Fernandez, Oyarzabal, Cho, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes, Mendez.
Allenatore: Alguacil

© RIPRODUZIONE RISERVATA