ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Mourinho: "Niente da rimproverare ai ragazzi. Arbitro bravo ma manca un rosso"

L'allenatore dopo Lecce-Roma. "E’ un punto in più. Complimenti a loro che sono stati aggressivi sulle seconde palle e poi sono bravissimi in transizione"

Mourinho in panchina al Via del Mare

Mourinho in panchina al Via del Mare (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Febbraio 2023 - 20:37

Sono 2 punti persi o 1 guadagnato?
Partita difficile. Tanta frustrazione nostra negli ultimi minuti. La Partita è stata dura, intensa su un campo orribile. I giocatori hanno avuto problemi a giocare il pallone di prima perché il rimbalzo non era regolare. Loro hanno giocato con intensità, aggrediscono e vanno forte sulle seconde palle. Ai miei giocatori non dico nulla di negativo, né individualmente, né come collettivo. E’ un punto in più rispetto a quando siamo arrivati.

Forse è mancata un pò di precisione sotto porta: Abraham poteva fare meglio?
Abraham ha fatto una buona partita. L’ultima cosa che faccio di solito è rimproverare i miei per il singolo errore. Tammy è stato bravo a costruirsi lo spazio per la conclusione , poi è stato bravo il portiere. In queste partite è difficle avere più occasioni. Complimenti a loro che sono aggressivi, vanno forte sulla seconda palle e poi sono bravissimi in transizione. Me la aspettavo così difficile però non vado via dispiaciuto.

La roma ha creato. Il migliore del lecce è stato falcone. Nel secondo tempo soprattuto la roma ha iniziato a girare meglio e ha avuto  occasioni...
Ho avuto la stessa sensazione. Mi è piaciuto anche vedere lo spogliatoio nel post partita: i giocatori non erano contenti del risultato. Per me è una cosa importante ed è una evoluzione nella mentalità dei miei. Due tre anni fa la Roma faceva zero punti qua; c’è stato un cambio di mentalità. Credito a loro che hanno fatto la loro partita. Hanno lottato fino all’ultimo per avere questo punto. Abbiamo gli stessi punti del Milan in questo momento, non ce lo aspettavamo. Ora c’è Atalanta Lazio e non possono vincere tutte e due, noi siamo lì. Gini è tornato, ha giocato 10 minuti, ma gli manca ancora intensità. Anche Belotti sta arrivando ad una condizione giusta per darci una mano. La cosa difficile ora sarà giocare ogni 3 giorni. Sono contento della prestazione dei ragazzi.

Qualche rammarico nell’arbitraggio?
Ho parlato con Aureliano. Partita difficile per la Roma, il Lecce e per l'arbitro. C'è stata tanta aggressività, iil gioco è statao veloce e con tanti contrasti. Secondo me l'arbitro ha fatto il suo lavoro. Dopo c'è da dire che manca un secondo giallo per Strefezza che poteva cambiare la partita, ma se tu non mi fai la domanda io non parlo dell’arbitro, che ha lasciato correre e ha reso la partita più bella per l’intensità. Bella partita anche per questo: fa freddo, il campo non è perfetto, c'è stata intensità, con una squadra che vuole vincere e l’altra che combatte per fare punti. Bella partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA