ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Wijnaldum: "Ci vorrà tempo per tornare come prima, ma sono sulla strada giusta"

Il centrocampista olandese: "Sono stato molto felice quando ho iniziato di nuovo ad allenarmi con i compagni. Per questo tipo di infortuni bisogna stare molto attenti"

Georginio Wijnaldum durante Lecce-Roma

Georginio Wijnaldum durante Lecce-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Febbraio 2023 - 21:29

Al termine della sfida tra Lecce e Roma, terminata 1-1, Georginio Wijnaldum è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giocatore.

Sul ritorno in campo.
"Sono stato molto felice quando ho iniziato nuovamente ad allenarmi con i compagni. Per questo tipo di infortuni bisogna stare molto attenti a evitare varie ricadute. Bisognava avere cautela, ma quando ho ricevuto l’ok dallo staff medico mi sono sentito di nuovo un giocatore".

Sulle sue condizioni fisiche.
"Sto abbastanza bene, il livello non è ancora quello ottimale. Per mesi mi sono allenato da solo, ora servirà del tempo per tornare ai miei vecchi livelli. Ci vorrà tempo ma siamo sulla strada giusta".

Sulla Serie A e il calcio italiano.
"Il calcio italiano è molto tattico, anche i team più piccoli sono molto bravi a difendersi. Alla fine della stagione poi riuscirò a dare un’opinione migliore perché avrò avuto modo di giocarci in questa competizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA