ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Primavera, Guidi: "Il Cesena gioca un buon calcio. Non dobbiamo sbagliare l'atteggiamento"

L'allenatore dei giovani giallorossi in vista del match contro i bianconeri di domani: "Serve riproporre le prestazioni che abbiamo offerto ultimamente"

Federico Guidi in panchina durante la gara con il Sassuolo

Federico Guidi in panchina durante la gara con il Sassuolo (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Febbraio 2023 - 14:30

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista del match di domani alle 14.00 contro il Cesena. I giallorossi arrivano dalla sconfitta contro la Sampdoria per 2-1, nonostante per il tecnico ci sia stata una buona prestazione dei suoi.

Un bilancio della stagione.
"Il bilancio è sicuramente positivo. Abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e abbiamo chiuso il girone di andata in vetta alla classifica, e soprattutto abbiamo avuto la gratificazione degli esordi di Faticanti, Tahirovic. I risutati sportivi e la valorizzazione dei ragazzi mi fanno dire che sia un bilancio positivo. Poi è vero che da gennaio, da quando siamo rientrati dopo la sosta, abbiamo alternato buone prestazioni a degli errori che dobbiamo sicuramente evitare, ma che comunque fanno parte di un percorso che una squadra giovane può commettere. L'importante poi è usarli per crescere come singolo e come squadra".

Sulla gara con il Cesena.
"Questo è un campionato estremamente equilibrato, specialmente dopo la sosta con le varie squadre che hanno apportato degli accorgimenti. Il Cesena è una squadra che gioca un buon calcio, hanno giocatori con buone prospettive e al di la della classifica sarà una partita dove non dobbiamo sbagliare atteggiamento. Dobbiamo riproporre le prestazioni offerte ultimamente, da Genoa siamo usciti sconfitti anche se meritavamo la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA