ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Da Trigoria, al lavoro verso Lecce: Dybala da valutare

Nel pomeriggio di oggi la ripresa degli allenamenti al Fulvio Bernardini. Per l'argentino da monitorare la contusione lombare. Wijnaldum punta l’Europa League

Paulo Dybala

Paulo Dybala (GETTY IMAGES)

06 Febbraio 2023 - 07:00

Tutti al lavoro. Dopo essersi goduti la domenica di riposo concessa da José Mourinho, nel pomeriggio i giocatori della Roma si ritroveranno a Trigoria, per il primo allenamento della settimana. Con il morale risollevato dalla convincente vittoria di due giorni fa contro l’Empoli, i giallorossi sposteranno la loro attenzione al prossimo impegno in agenda: la trasferta di sabato - ore 18:00 - in Salento per affrontare il Lecce. Parecchi i giorni a disposizione per recuperare energie prima e preparare al meglio il match poi. Lo scenario preferito da Mou - come da ogni altro allenatore del resto -, che ha spiegato più volte nelle ultime settimane come, avendo sette giorni di distanza tra un incontro e l’altro, la rosa a sua disposizione riesce ad esprimersi al meglio. L’obiettivo al Via del Mare, ovviamente, non può che essere la vittoria; alla ricerca di una continuità di rendimento fondamentale per la corsa al quarto posto.

Paulo e i suoi fratelli

Fortunatamente non ci sono da registrare particolari problemi muscolari al momento in rosa, al di là della già nota lesione di primo grado al flessore per Leonardo Spinazzola. Nella giornata di oggi saranno comunque da valutare le condizioni di Paulo Dybala. Il fantasista argentino, nel corso del primo tempo di Roma-Empoli, si è fermato per un dolore alla schiena causato da uno scontro di gioco. Sul momento sembrava che il 21 potesse lasciare immediatamente il campo, con Solbakken pronto ad entrare al suo posto, ma con il passare dei minuti l’ex Juventus è apparso in ripresa ed è rimasto nella gara fino al 70’. Per lui si tratta di contusione lombare. Verrà valutato oggi al rientro a Trigoria e, probabilmente, saranno previste per lui delle terapie nei prossimi giorni, prima del reintegro effettivo in gruppo. La sua presenza per la trasferta di Lecce, comunque, non è da considerare in dubbio al momento. Possibile una gestione delle forze in settimana anche per Matic e Smalling, chiamati agli straordinari nelle ultime settimane nonostante una condizione fisica non al meglio, come confessato dallo Special One nel postpartita di Roma-Cremonese. Per tutti gli altri, invece, è prevista per oggi la solita seduta di scarico che segue ogni partita.

Dubbio Gini

Quella che inizia sarà una settimana fondamentale anche per Wijnaldum. Dopo esser andato in panchina in Coppa Italia, l’olandese non è stato convocato per l’Empoli - nessun problema, solo una scelta precauzionale concordata con il tecnico -. Se, come raccontato nei giorni scorsi,  l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per lo spareggio d’Europa League contro il Salisburgo - andata in Austria giovedì 16 -, sarà determinante per lui raccogliere minuti, anche a partita in corso, già in Salento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA