ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le condizioni

Verso Lecce: contusione lombare per Dybala, ma vuole una maglia da titolare

I giallorossi puntano la gara del Via del Mare dopo la vittoria contro l'Empoli. Ieri l'argentino ha accusato un problema, ma vuole esserci l'11 febbraio

Paulo Dybala, giocatore della Roma

Paulo Dybala, giocatore della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
05 Febbraio 2023 - 14:00

Un giorno di riposo concesso da Josè Mourinho al gruppo che ha parzialmente recuperato dalla debacle in coppa: i giallorossi si godranno la domenica in famiglia prima di tornare al lavoro a  Trigoria lunedì pomeriggio, iniziando l’avvicinamento alla sfida contro il Lecce in programma sabato alle ore 18.00. Un’infermeria apparentemente vuota, se non fosse per la presenza di alcuni elementi della rosa che necessitano di costanti attenzioni da parte dello staff medico giallorosso.

In primis Paulo Dybala, uscito al 70esimo della sfida con l’Empoli per una contusione lombare: la Joya è caduto male al termine di un duello a bordo campo con Bandinelli. Per lui qualche giorno di terapia prima di unirsi al gruppo e puntare dritto ad una maglia da titolare anche contro il Lecce. Gli altri da gestire sono Chris Smalling e Nemanja Matic, chiamati agli straordinari anche nel mercoledì di coppa e quindi chiamati ad una gestione oculata in vista della gara con il Lecce e al seguente impegno con il Salisburgo. Presto per ipotizzare le scelte dello Special One contro la formazione di Baroni, pronta a mettere in campo tutto l’entusiasmo derivante dalla preziosa vittoria ottenuta sul campo della Cremonese.

Senza dubbio davanti a Rui Patricio agiranno Mancini, Smalling e Ibanez. Celik può tornare titolare sulla fascia destra mentre El Shaarawy può far rifiatare Zalewski, in attesa del rientro nelle rotazioni di Karsdorp, non ancora imminente. In mezzo al campo da valutare la presenza di Matic, con Bove e Tahirovic a insidiarlo, per comporre la mediana con Cristante. In attacco non dovrebbero esserci dubbi, anche se Paulo Dybala merita di essere valutato con tutta la cautela del caso: l’Europa League è in arrivo, sarà fondamentale averlo al massimo della forma. Infine Wijnaldum: assente ieri, punta il via del Mare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA