ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Mourinho: "Primo tempo orribile. Fatichiamo con tre gare a settimana"

Il tecnico giallorosso: "Abbiamo giocato male. Turnover? Se li cambio e si fanno male è un problema, se lo faccio e perdiamo lo è altrettanto"

Mourinho in panchina all'Olimpico

Mourinho in panchina all'Olimpico (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Febbraio 2023 - 23:47

Dopo il clamoroso ko contro la Cremonese José Mourinho ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sportmediaset. Ecco le sue dichiarazioni.

Finisce con una contestazione e i giocatori fischiati. Questo trofeo era alla portata della Roma.
"Complimenti alla Cremonese che ha fatto due grandi  vittorie contro la Roma e contro il Napoli fuori casa. Questo è un torneo che pregiudica le squadre che non erano in Serie A lo scorso anno e quindi ancora più merito a loro. Noi abbiamo giocato un primo tempo orribile di livello molto basso. Nella ripresa un errore individuale, come nel primo ma quello rientra in un contesto di gioco in cui abbiamo fatto molto male, il secondo è fuori contesto che costa il due a zero. Poi una buona reazione ma loro si sono difesi con tanta gente e noi abbiamo avuto poca fortuna perché potevamo tranquillamente fare il gol prima. Da tanti anni ho imparato a non piangere per le sconfitte e a guardare avanti. Dico che la nostra rosa è una rosa che fa fatica nelle rotazioni e a giocare tre partite in una settimana, ma pensiamo alla partita e nel primo tempo abbiamo meritato di pagare".

Perché non ha messo i titolari?
"Questa è sempre la storia dopo un ko. Quando dopo una gara di due giorni fa lo staff medico ti dice che diversi giocatori sono in una situazione di rischio e quando c'è un'altra partita e non abbiamo una rosa con i cambi ti fa pensare. Se oggi gioca Paulo da titolare e poi sta fuori per un mese possiamo essere felici magari di essere in semifinale ma  poi perdiamo Paulo per un mese. Paulo, Matic, Tammy, e sugli ultimi due avete visto come hanno finito a Napoli. Per me è strano capire perché giochiamo di nuovo sabato, mi dicono perché domenica c'è il rugby e lunedì il campo sarà distrutto, però per una squadra come noi è sempre la solita storia. Se non li cambio e si fanno male è un problema, se cambio e giochiamo male è altrettanto un problema perché siamo stati eliminati. Dopo oltre 1000 partite come tecnico il post partita è sempre una cosa molto soggettiva. Preferisco essere obiettivo e dire che abbiamo giocato male. Primo tempo orribile e lo abbiamo pagato. Siamo una squadra e non voglio responsabilizzare i singoli, abbiamo sbagliato tutti".

Commenta le parole di Zaniolo?
"No, la proprietà è stata molto chiara e io non commenterò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA