ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Roma Primavera, Guidi: "Per battere il Lecce serve tanta fame"

Il tecnico della Primavera sugli ottavi di coppa Italia: "Loro sono forti e costruiti per stare ai vertici, ci hanno già messo in difficoltà nella gara di campionato"

Una foto di Federico Guidi

Una foto di Federico Guidi (As Roma via Getty Images)

La Redazione
09 Gennaio 2023 - 18:27

Domani alle 12.30 la Roma primavera sarà impegnata in un difficilissimo ottavo di coppa Italia contro il Lecce. Alla vigilia del match il tecnico giallorosso Federico Guidi ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ai microfoni ufficiali del club.

Sul momento della Roma.
"Sicuramente dobbiamo migliorare nella lettura del gioco e dei momenti della gara, è una cosa che stiamo chiedendo a dei ragazzi che comunque sono giovanissimi e la loro esperienza deve passare per forza di cose da degli errori.

Sull'ottavo di coppa Italia contro il Lecce.
"La partita è molto complicata perchè penso che il Lecce come il Sassuolo e la Fiorentina siano squadre costruite per provare a vincere il campionato, hanno esperienza e sono allenati molto bene. Ci hanno già messo in difficoltà nella gara di campionato, quindi sappiamo che per superarli serve la miglior Roma e soprattutto dobbiamo mettere in campo tanta motivazione e tanta fame dopo lo schiaffo di Firenze.

Sul calendario.
"Il calendario è un pò anomalo, è un'incognita per tutti e noi forse l'abbiamo pagata, per colpa anche mia che magari non sono stato bravo a farli stare con la spina attaccata. Però è comunque un campionato anomalo perchè dopo 55 giorni di sosta ci troviamo a fare 3 giorni in una settimana ma è così per tutti quindi dobbiamo farci trovare pronti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA