ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Solbakken: "Non vedo l'ora di giocare con la maglia della Roma all'Olimpico"

L'attaccante norvegese: "Qui ci sono calciatori molto forti, dovrò lottare per guadagnare qualche minuto in campo. Resto umile, ma voglio giocare"

Ola Solbakken a Trigoria

Ola Solbakken a Trigoria (As Roma via Getty Images)

La Redazione
23 Novembre 2022 - 14:00

Ola Solbakken è un nuovo calciatore giallorosso. Il norvegese si unirà alla squadra solamente a partire dal 2 gennaio 2023, ma ha già rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali della Roma. Di seguito le sue parole.

Benvenuto, che emozioni provi nell'essere un giocatore della Roma?
"Fantastico. Non vedevo l'ora, ho spinto molto per essere un giocatore della Roma e finalmente adesso posso dire di esserlo"

C'erano molte squadre interessate a te. Cosa ha attirato il tuo interesse e perché hai scelto la Roma?
"Ci ho giocato contro. Un team fantastico con un allenatore incredibile. Ho parlato con molta gente nel club per avere un'idea di quello che mi aspetta. Credo molto nel progetto che mi hanno illustrato e voglio esserne parte. La Roma è stata la mia prima scelta".

Hai parlato con Mourinho? Cosa ti ha detto?
"Ho parlato con Mourinho questa estate. Lui è stato onesto, ha detto quello che si sentiva. Voglio lavorare con lui il prima possibile, non vedo l'ora".

In una intervista avevi detto che non vedevi l'ora di confrontarti con squadre di livello superiore. Questa è una opportunità per farlo.
"Sì, non vedo l'ora di iniziare, come ho già detto ho giocato due volte qui in Italia contro la Roma. Qui il calcio è speciale, è tutto per la gente. Non vedo l'ora di giocare con la maglia della Roma all'Olimpico. L'ho vissuto solamente da avversario, non vedo l'ora di farlo da calciatore giallorosso".

Hai già segnato all'Olimpico, cosa ti ricordi di quella partita?
"Non ricordo molto, ho perso la testa, ma è stata una bella esperienza. Sono molto motivato e voglio giocare con questa maglia nella nostra casa, l'Olimpico, sarà fantastico".

C'è un video che è diventato virale nella seconda partita all'Olimpico, dove tu uscendo dagli spogliatoi e guardando la Sud ti sei emozionato. L'atmosfera  un altro di quei fattori che ti ha fatto scegliere la Roma?
"I tifosi della Roma sono incredibili. Nella mia esprienza europea con il Bodø, i tifosi giallorossi sono i migliori tra tutti quelli che ho visto. Loro sono pazzi, non vedo l'ora di giocare per loro e non contro di loro".

Ti hanno anche scritto sui social, già da quando c'erano delle speculazioni sul tuo futuro?
"Sì mi hanno scritto già da tempo. Ti senti voluto, è un'altra ragione che mi ha fatto scegliere questa squadra. Sia i fan sia la società mi hanno voluto fortemente"

Ti unisci a metà della stagione, ma la Roma è ancora in corsa in tutte le competizioni. Ci saranno molte opportuinità per giocare. Deve essere incredbile avere questo tipo di prospettiva per la seconda metà di stagione.
"Sì, non vedo l'ora. Ovviamente qui ci sono solo giocatori forti, quindi dovrò lottare per riuscire a giocare. Io sono arrivato qui con pazienza e umiltà, ma anche affamato, voglio dimostrare di essere fatto per questo club e di dare il massimo per il club. Devo essere equilibrato nel dosare pazienza e voglia di giocare, ovviamente tutti voglio giocare, ma devo affrontare questa avventura passo dopo passo, ma sono molto motivato".

Ti unisci a un gruppo di attaccanti di esperienza internazionale, Mourinho però ha sempre detto che bisogna avere giocatori di alto livello per competere. Credi che allenandoti con loro e competere per un posto possa aiutarti a migliorare come giocatore?
"Sì. Sono passato al livello successivo, mi dovrò allenare tutti i giorni con alcuni dei migliori giocatori in Europa e nel mondo. Questo sicuramente mi renderà un giocatore migliore, ma ovviamente sono qui per competere e voglio giocare".

Hai firmato un contratto molto lungo con la Roma, quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Il mio unico obiettivo è quello di iniziare e fare il mio meglio. Lavorare duramente ogni giorno e rimanere umile ma con la voglia di giocare. I risultati arriveranno". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: