ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Roma-Ludogorets, Pinto: "Dobbiamo giocare con il cuore caldo e la testa fredda"

Le parole del general manager giallorosso a Sky Sport prima del fischio d'inizio: "Il quindicesimo sold out di fila è una cosa impressionante"

Tiago Pinto in una foto di questa estate

Tiago Pinto in una foto di questa estate ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
03 Novembre 2022 - 21:12

Nel prepartita di Roma-Ludogorets il general manager della Roma Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: 

Sul 15esimo sold out di fila:
"Mourinho ne ha parlato in conferenza, non possiamo darlo per scontato, non parlo tanto dei tifosi perché non voglio fare il simpatico, ma è impressionante. Però basta parole, bisogna andare in campo e dimostrare gratitudine".

Sull'atteggiamento mostrato da alcuni giocatori:
"Anche se un ds è molto scarso, è impossible che arrivino alla Roma giocatori senza qualità. La qualità c'è, dopo è ovvio che c'è anche il merito di allenarsi al massimo, di essere un bravo professionista. Le opportunità ci saranno. Nelle ultime partite Belotti, El Shaarawy e Volpato ne hanno approfittato e oggi speriamo che sia così per chi va in campo".

Su Camara:
"Quando è arrivato non era a posto fisicamente. È un centrocampista con caratteristiche diverse dagli altri. Ci sta aiutando tanto, ha una buona qualità tecnica con aggressività, conduce palla e per noi è importante con l'assenza di Wijnaldum. Per quanto riguarda il suo futuro, questa stagione è spaccata in due, ora dobbiamo fare il nostro meglio per vincere le ultime 4 partite. Poi a gennaio inizia un'altra stagione e dobbiamo pensare cosa fare fino alla fine e alla prossima stagione".

Sulla cosa più importante della partita:
"C'è un'espressione nello sport e nel calcio: dobbiamo giocare con il cuore caldo e la testa fredda. Lo stadio ci dà una spinta importante, ma dobbiamo fare cosa l'allenatore chiede in campo, essere disciplinati e organizzati. Con l'atteggiamento giusto, seguendo la strategia del mister e i tifosi mi aspetto di arrivare alla fine e conquistare la qualificazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA