ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Oggi di nuovo in campo: Zaniolo punta a una maglia con la Sampdoria

Kumbulla contro il Real Betis è rimasto fuori per precauzione: ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra durante la rifinitura ed è andato in tribuna

Zaniolo con la maglia della Roma

Zaniolo con la maglia della Roma (As Roma via Getty Images)

Matteo Vitale
14 Ottobre 2022 - 10:00

Archiviata momentaneamente la questione Europa League, oggi pomeriggio a Trigoria Lorenzo Pellegrini e compagni torneranno subito al lavoro per preparare la trasferta di Genova contro la Sampdoria. José Mourinho ritroverà Nicolò Zaniolo, giocatore chiave per l’attacco giallorosso, rimasto fuori ieri contro il Betis a causa del rosso ricevuto giovedì scorso. Il numero 22 scalpita e prenota una maglia da titolare per la prossima partita, con lo Special One che nel postpartita ha preso tempo circa la possibile conferma dell’attacco a due proprio citando Zaniolo: "E lui poi gioca quinto a sinistra?". Il tecnico portoghese avrà il compito di scegliere il miglior 11 per la Sampdoria di Stankovic, partita alla quale potrebbe non prendere parte Marash Kumbulla. 

L’albanese mercoledì è partito con il resto del gruppo alla volta di Siviglia, ma ieri non era in panchina: durante l’allenamento di rifinitura il centrale ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra e ieri sera è stato lasciato fuori a scopo precauzionale. Oggi andranno valutate le sue condizioni fisiche in vista del prossimo impegno, ma se non dovesse recuperare uno stato ottimale di forma il terzetto difensivo Mancini-Smalling-Ibañez sarà chiamato a dei veri e propri straordinari. Sperano in un maggior minutaggio Camara, decisivo ai fini del risultato con l’assist per Belotti (ancora in gol e desideroso di conferma), ed El Shaarawy. Mourinho avrà tre giorni pieni di lavoro per scegliere.

Non ci sarà Paulo Dybala, alla prese con la lesione al retto femorale, ieri comunque vicino ai suoi compagni: su Instagram ha fotografato lo schermo che trasmetteva la gara dei giallorossi, con la frase "Forza Roma". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA