ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Qui Trigoria: fastidio al flessore, Pellegrini in dubbio

Sul numero 7 in serata è cominciato a circolare un certo ottimismo: sembra che si tratti di un semplice fastidio, che non preoccupa particolarmente il club

Pellegrini a San Siro contro l'Inter

Pellegrini a San Siro contro l'Inter (GETTY IMAGES)

02 Ottobre 2022 - 10:29

C’era stato un po’ di timore quando Lorenzo Pellegrini ha lasciato il campo (e la fascia di capitano, al vice designato, Mancini) al 36’ del secondo tempo, per un problema al flessore. Perché lo stesso muscolo della coscia lo aveva costretto a saltare le due gare con la Nazionale, che lo aveva fatto venire a Coverciano per le visite mediche, ma poi lo aveva rimandato a Roma: aveva accusato un fastidio nel finale della gara dell’Atalanta, ma (lo aveva rivelato Mourinho in conferenza stampa) aveva chiesto di rimanere in campo per provare a rimettere in piedi la partita. Si temeva che il problema di ieri potesse essere una ricaduta, in serata è cominciato a circolare un certo ottimismo: sembra che si tratti di un semplice fastidio, che non preoccupa particolarmente il club. Anche se il capitano giallorosso, che ieri ha lasciato il posto a Mady Camara, potrebbe saltare la gara di giovedì sera contro il Betis Siviglia, in Europa League: sarebbe la prima assenza stagionale, visto che finora ha 11 presenze su 11, tutte dal primo minuto.

Sulla trequarti intanto sta tornando un po’ di abbondanza: Paulo Dybala, che aveva saltato la partita con l’Atalanta per un fastidio al flessore accusato nel riscaldamento, è partito ugualmente per gli impegni con la sua nazionale, non ha giocato ma è rimasto comunque a disposizione del ct Scaloni, ieri a San Siro è partito dall’inizio, ha firmato il gol del pareggio, e al 13’ della ripresa ha lasciato il posto ad Abraham, escluso a sorpresa, mettendosi il ghiaccio sul polpaccio una volta arrivato in panchina. Niente di preoccupante anche per lui: solamente crampi. Ieri in panchina si sono rivisti anche El Shaarawy e Kumbulla, che si erano fermati il 30 agosto con il Monza. Oggi riposo, ripresa domani mattina a Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA