ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il primo cittadino

Gualtieri: "Stadio della Roma? Il progetto a ottobre, me l'hanno detto Dan e Ryan Friedkin"

Le parole del Sindaco di Roma: "Noi speriamo in tempi rapidi ma aspettiamo il progetto. I ricorsi? Vedremo. Abbiamo esaminato gli aspetti giuridici e siamo fiduciosi"

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma

La Redazione
15 Settembre 2022 - 22:10

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Capitale è presente allo stadio Olimpico per Roma-Helsinki e ha rilasciato delle dichiarazioni anche sul nuovo stadio del club giallorosso, che dovrebbe sorgere a Pietralata. Queste le parole del Primo Cittadino, che auspica i tempi siano i più rapidi possibili per dare vita al nuovo impianto: 

"Ho incontrato Dan e Ryan Friedkin, un piacere salutarli dopo la splendida notte di Tirana, mi hanno comunicato che a ottobre la Roma presenterà il progetto per lo stadio a Pietralata quindi siamo soddisfatti, è un segno di serietà della società e noi con altrettanta serietà lo esamineremo attentamente"

Repubblica ha parlato del primo dei ricorsi sugli espropri per la retrocessione delle aree, a che punto siete con le valutazioni?
"Vedremo, noi abbiamo esaminato gli aspetti giuridici del tema, c'è un tema di leggi stati, seguiremo gli sviluppi ma siamo fiduciosi delle valutazioni che sono state fatte da noi e dalla Roma".

Possibile ipotizzare lo stadio pronto per il 2025-2026?
"Speriamo ovviamente nei tempi più rapidi possibili, aspettiamo di esaminare il progetto e vedremo sulla base di questo quali saranno i tempi, dovete avere pazienza e vedere il progetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: