ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dichiarazioni

Tiago Pinto: "Vogliamo vincere e fare punti, è importante per noi"

Il general manager giallorosso: "Zaniolo? A suo tempo le cose andranno avanti. Dybala un ragazzo umile che ha conquistato tutta Trigoria. È felice qua e si vede in campo"

Tiago Pinto

Tiago Pinto ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
15 Settembre 2022 - 20:36

Tiago Pinto, general manager giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Helsinski. Queste le sue dichiarazioni: 

Le piace la coppia Cristante-Matic?
"Capisco la domanda. Ci sono tante opinioni, alla fine penso che se Mourinho li fa giocare insieme è perché possono. Come giocatori mi piacciono molto ed oggi anche per l'infortunio di Wijnaldum il mister sta giocando così, non ci sono problemi".

Sono già 90 minuti decisivi?
"Quando ci sono solo 6 partite e abbiamo perso la prima quindi oggi è importante per noi, vogliamo vincere e fare i primi punti perché vogliamo andare avanti, ma non direi decisiva: mancano questa e altre 4 partite".

Torna Zaniolo dal 1', c'è un appuntamento in agenda con il procuratore di Zaniolo? 
"Tante volte i giocatori sono più esperti sul campo che fuori, ma faccio fatica a dire cose migliori di quelle dette da Nicolò ieri. Sono d'accordo con lui, non ci problemi, è un giocatore importante per noi e a suo tempo le cose andranno avanti".

Tutti spaventati di un contratto che va verso la scadenza, ma c'è tempo.
"Come ha detto Nicolò mancano due anni".

Ibañez?
"Faccio fatica a parlare di lui, dal primo giorno mi ha impressionato molto e ha beneficiato dell'arrivo di Mourinho, nella scorsa stagione è cresciuto tanto ed è stato convocato dal Brasile, questo è conseguenza di tutto. È un ragazzo che ha la capacità di fare tutti i ruoli in una difesa a 3 e a 2, ha potenzialità, è veloce ed aggressivo. Ha un futuro molto importante davanti".

Quanto è felice delle prestazioni di Dybala?
"Ho bisogno di dire una cosa su Paulo: tutti conosciamo la sua qualità in campo, ma mi sorprende che uno come lui che ha vinto quello che ha vinto sia così un bravo lavoratore, un ragazzo umile che ha conquistato tutta Trigoria. È felice qua e si vede in campo: quando uno come lui è felice in campo le cose sono più semplici. È vero che mi aspettavo più tempo per fare quello che Dybala ha fatto finora ma per fortuna per noi sta facendo bene. Ho capito quello che hai detto sul centrocampo, Cristante e Matic hanno caratteristiche simili ma hanno qualità e quando giocano insieme capiscono i ruoli differenti da avere, per noi sono risorse importanti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: