ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La partita

Roma-Shakhtar: all'Olimpico Blanco e presentazione della seconda maglia

Domenica sera attesi più di 60mila tifosi giallorossi. Possibile esordio della maglia Away e esibizione del cantante tra primo e secondo tempo

Lo Stadio Olimpico colorato di giallorosso

Lo Stadio Olimpico colorato di giallorosso

04 Agosto 2022 - 11:30

Agosto caldo in tutti in sensi per i tifosi della Roma. Tra scia del finale di stagione scorsa con la vittoria della Conference League, mercato, aspettative e il solito amore dei romanisti all’Olimpico quasi non c’è più spazio. Il grande entusiasmo che si è registrato nelle ultime settimane continua: nell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk (fischio di inizio alle 20.45) domenica si inizierà a osannare i colori giallorossi con tutta probabilità almeno un’ora prima, prima cioè del riscaldamento, con una sorta di presentazione. Sarà il momento di Dybala, soprattutto, e, crediamo, anche di Wijnaldum. Ma non poniamo limiti alla provvidenza di questa lunga estate. 

Saranno oltre 60.000 gli spettatori sugli spalti, anche per questo la Roma ha deciso di aprire anche i Distinti Nord Ovest, normalmente deputato ad accogliere i tifosi ospiti, al pubblico romanista, vista la grande richiesta. Un dato enorme, se pensiamo che nell’ultima amichevole pre-season a capienza piena (Roma-Real Madrid del 2019) si era arrivati a 30mila persone, di 11 agosto. Questa volta si gioca il 7, ma cambia molto poco nell’amore dei romanisti. 

Domenica sera, tra l’altro, nella prima gara in casa dopo Tirana, oltre alla presentazione dei nuovi acquisti potrebbe essere la volta buona per svelare la seconda maglia, la “away”, che la Roma indosserà salvo sorprese a Salerno, visto che i rivali della prima giornata vestono granata. Design minimal, tutta bianca con striature variegate, scudetto con la lupa “stilizzato” (non giallorosso, bianco e rosso a mo’ di bianco e nero) e colletto rosso con striscetta gialla: così appare in alcune anticipazioni che hanno girato sui social e sugli smartphone di molti romanisti negli ultimi giorni. Commercializzazione prevista per il weekend per preparare al meglio la prima di campionato e quindi la trasferta con la Salernitana. 

A impreziosire la prima all’Olimpico, poi, ci sarà l’esibizione di Blanco (tifoso romanista e ospite di recente a Trigoria) tra il primo e il secondo tempo. Rivelazione di Sanremo 2022 e idolo soprattutto dei giovani non è nuovo alle partite in casa, ma stavolta oltre a tifare, canterà per i romanisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA