ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Infortuni: Pellegrini e Zalewski non preoccupano. Ripresa alle 17

Da valutare le condizioni del Capitano e del polacco, ma non c’è particolare apprensione. Sarà una settimana di lavoro intenso che porterà alla partita contro lo Shakhtar

Lorenzo Pellegrini, Capitano della Roma (Getty Images)

Lorenzo Pellegrini, Capitano della Roma (Getty Images) (GETTY IMAGES)

Matteo Vitale
01 Agosto 2022 - 11:07

Tanta apprensione nell’immediato post-partita, ma non destano particolari preoccupazioni le condizioni di Lorenzo Pellegrini e Nicola Zalewski. C’era stata parecchia paura fra i tifosi per il numero 7 e il giovane polacco, usciti dal campo durante il match contro il Tottenham per due duri colpi subiti, di natura molto diversa tra loro. Andiamo per gradi. La squadra è tornata nella Capitale subito dopo il match, nella notte di sabato, in seguito alla soddisfacente e benaugurante vittoria per 0-1 sul Tottenham di Conte. José Mourinho ieri ha concesso una domenica di riposo al gruppo, per permettere loro di ricaricare le pile in vista dell’ultima settimana di pre-campionato, visto che tra due weekend si comincerà a fare davvero sul serio.

I sette giorni appena trascorsi sono stati piuttosto impegnativi per Abraham e compagni, fra doppie sedute e i due test amichevoli con Ascoli e Spurs. Oggi pomeriggio la squadra giallorossa tornerà a lavorare a Trigoria, con la ripresa degli allenamenti fissata alle 17. Non preoccupano, come detto, le condizioni di Pellegrini e Zalewski: entrambi domenica sono attesi regolarmente in campo per il match contro lo Shakhtar. Nel dettaglio: il capitano è stato colpito duramente al volto durante il match contro il Tottenham, tanto che è stato costretto a uscire dal campo mentre si puliva il viso dal sangue (che scendeva copiosamente), per cui sono stati necessari ben 4 punti di sutura.

Tanta preoccupazione sui social (e non solo) anche per il duro colpo ricevuto da Nicola Zalewski durante il match: lo Special One è stato costretto a sostituirlo e a inserire Leonardo Spinazzola. Il polacco ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra e nella giornata di oggi le sue condizioni saranno verificate da vicino con più calma, a quasi 48 ore dal colpo ricevuto, ma da ambienti vicini al giocatore e dalla società non filtra grande apprensione circa il suo stato di salute. Quella che inizia sarà una settimana di lavoro intenso, che porterà direttamente alla partita di domenica contro lo Shakhtar, gara durante la quale sarà presentato ai tifosi il nuovo gruppo giallorosso (al netto di nuovi arrivi e partenze). Sarà la prima davanti ai suoi nuovi sostenitori anche per Paulo Dybala, il quale contro gli Spurs ha già messo in mostra le sue qualità tecniche (che di certo non stupiranno nessuno), dopo il primo abbraccio al Colosseo Quadrato, ripreso ieri su Twitter anche dal Braga, che ha ironizzato sulla presentazione della propria squadra, scrivendo: «Lo abbiamo fatto bene, Roma?».

Sarà la prima volta all’Olimpico anche per Svilar, Matic, Celik e chi sa che in campo non ci sarà anche qualche altro acquisto, per esempio Georginio Wijnaldum. L’acquisto dell’olandese è attesissimo sia da parte dello Special One sia da parte dei tifosi giallorossi, che sui social stanno letteralmente inonando di messaggi l’ex centrocampista del Liverpool, il cui arrivo nella Capitale potrebbe avvenire proprio nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: