ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Rui Vitoria: "Svilar in futuro diventerà il numero 1 della Roma"

L'ex allenatore del Benfica: "Mile sarà in competizione per il ruolo di titolare con Rui Patricio. Sono convinto che i giallorossi con Mourinho torneranno in Champions"

Svilar, nuovo acquisto giallorosso (As Roma via Getty Images)

Svilar, nuovo acquisto giallorosso (As Roma via Getty Images)

La Redazione
06 Luglio 2022 - 16:31

Rui Vitoria, ex allenatore di Spartak Mosca e Benfica, ha rilasciato delle dichiarazioni a TeleRadioStereo. Tra i temi trattati Svilar, che ha allenato. Queste le sue parole: 

Mister, la Roma ha ingaggiato Mile Svilar come secondo portiere: lei che lo conosce bene, ci può dire se i giallorossi hanno fatto un buon acquisto? E' pronto per la Serie A?
"La Roma ha comprato un portiere di tanta qualità e dall'ottimo potenziale. Mile dovrà fare il suo cammino di apprendimento e di adattamento al calcio italiano, alla vita in Italia. Sicuramente sarà un portiere che farà competizione per il ruolo di titolare con Rui Patricio e sono convinto che diventerà il numero 1 della Roma del futuro".

Ultima domanda: che idea si è fatto della Roma di Mourinho? Crede che potrà tornare presto in Champions?
"Mourinho è un'icona della Champions, l'ha vinta due volte ed è uno dei più grandi allenatori dell'ultima decade. Probabilmente in campionato i giallorossi hanno fatto un cammino normale lo scorso anno, ma hanno conquistato la Conference. Conoscendo Mourinho credo che la Roma quest'anno sarà ancora più forte, visto il secondo anno di lavoro con questo gruppo. Josè sa creare sempre le giuste condizioni per vincere trofei, anche con l'innesto di nuovi giocatori che stanno già arrivando. Sono convinto che la Roma tornerà in Champions il prossimo anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA