ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL LANCIO

Online il nuovo sito de Il Romanista: una nuova esperienza per la tua passione quotidiana

Da oggi nuove funzioni, design rivisitato e nuove sezioni dedicate alla Roma e al romanismo. Ecco come installare la nuova app per smartphone

La Redazione
05 Luglio 2022 - 19:15

Il Romanista inaugura il suo nuovo sito web! A partire da oggi, 6 luglio, tutti gli utenti avranno accesso al portale ricco di nuove funzioni. L’unico quotidiano sportivo al mondo dedicato a una squadra di calcio continua a innovarsi per essere sempre di più il punto di riferimento per i romanisti di Roma, d’Italia e del mondo.

In primis, l’esperienza di navigazione è integrata con un nuovo menu secondario, che si aggiunge a quello principale: al suo interno saranno raggiungibili collegamenti rapidi per alcune delle sezioni più visitate del sito (Pagelle, Conferenze, Mercato…). Inoltre, la nuova sezione Prima Pagina conterrà ogni giorno la prima pagina del quotidiano, perciò basterà salvare il link tra i preferiti per visualizzarla ogni mattina!

Con grande orgoglio inauguriamo la sezione Cultura & Spettacoli: la cultura, romana, romanesca o romanista, fa parte del dna di questo giornale dal primo giorno e abbiamo deciso di dedicarle uno spazio ad hoc. La sezione, assieme con Cronaca, formerà la sezione Città.

Tra le nuove sezioni, anche quella dedicata agli Altri Sport, così come quella sulla Nazionale. Alla voce Rubriche, invece, sarà possibile consultare tutte le rubriche degli autori del quotidiano.

Tra le innovazioni tecniche, un player video rinnovato migliorerà l’esperienza dell’utente, così come il link diretto ai Podcast, allo Store e all’Edicola Digitale. Inoltre, la nuova sezione Newsletter permetterà agli utenti di registrarsi ai nostri due progetti editoriali in italiano e in inglese.

 

Come installare la nuova applicazione per smartphone

Il lancio del nuovo sito comporterà anche il lancio della nuova app di notizie, chiamata “Il Romanista – News”. L’attuale app di news de Il Romanista smetterà perciò di funzionare e andrà rimpiazzata con quella nuova: qui è possibile scaricarla per iPhone e iPad, mentre la versione Android è disponibile a questo link!

La nuova app è ancora in versione provvisoria, ma sarà comunque possibile consultare le ultime notizie: nei prossimi giorni pubblicheremo gli aggiornamenti che ne completeranno tutte le funzioni.

L’app dello sfogliatore digitale per gli abbonati (quella con il logo bianco) rimarrà invece in funzione!

 

PS: fateci sapere cosa ne pensate dei nuovi ritratti della Redazione, realizzati da Fabrizio Birimbelli, in arte Pupazzaro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA