ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri del derby: nelle ultime 12 di Serie A solo una sconfitta per la Roma

La Lazio non vince in casa dal 2012, da allora due pareggi e tre vittorie giallorosse. Il derby di Roma è la gara che in 24 anni ha visto più cartellini rossi: 33

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
01 Marzo 2019 - 15:25

Tutto è pronto, domani c'è il derby. Alle 20.30 allo Stadio Olimpico scenderanno in campo Lazio e Roma, per una partita che può valere un posto in Champions. Questi i numeri della sfida:

La Roma ha perso solo uno degli ultimi 12 derby di Serie A contro la Lazio(7V, 4N), parziale in cui ha realizzato 21 reti (1.8 di media a match).

Dal 1994/95 il derby di Roma è la sfida che ha visto più cartellini rossi in Serie A: 33 (20 ricevuti dalla Lazio, 13 dalla Roma).

La Lazio non vince un derby di Serie A da squadra ospitante dal novembre 2012: da allora due pareggi (entrambi per 0-0) e tre successi giallorossi.

Lazio (30) e Roma (26) sono le due squadre attualmente in Serie A che attendono da più partite lo 0-0 nella competizione.

La Roma arriva a questa sfida da quattro successi di fila in tutte le competizioni: non registra una striscia di vittorie consecutive più lunga dal novembre 2017.

La Lazio ha realizzato 26 gol in meno rispetto alle prime 24 giornate della scorsa Serie A (33 v 59): è la differenza peggiore tra le squadre presenti nelle ultime due stagioni del massimo campionato.

Solo la Juventus (17) ha segnato più gol della Roma (16) da calcio piazzato in questa Serie A: delle 16 reti da palla ferma segnate dei giallorossi tre sono arrivate proprio nella sfida d'andata contro la Lazio.

L'attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato tre gol nelle ultime cinque presenze di Serie A contro la Roma, trovando tuttavia la sconfitta nelle tre sfide in cui è andato in gol.

L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite di campionato, tanti quanti quelli messi a segno nelle precedenti 25. (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA