ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Nazionale, Cancellieri ed Esposito: "De Rossi è un punto di riferimento"

L'ex Primavera della Roma, adesso in forza al Verona, e il giocatore della Spal hanno partecipato alla conferenza stampa odierna a Coverciano

Matteo Cancellieri e Salvatore Esposito in conferenza stampa a Coverciano (Getty Images)

Matteo Cancellieri e Salvatore Esposito in conferenza stampa a Coverciano (Getty Images)

La Redazione
09 Giugno 2022 - 13:41

Oggi è andata in scena una conferenza stampa direttamente dal ritiro Azzurro a Coverciano, dove l'Italia sta preparando la sfida di sabato contro l'Inghilterra, valevole per la terza giornata di Nations League. Davanti ai microfoni della sala stampa si sono presentati Salvatore Esposito, centrocampista della Spal, e Matteo Cancellieri, ex del settore giovanile della Roma, adesso in forza all'Hellas Verona. I due giovani hanno parlato del loro percorso in Nazionale, con una particolare attenzione ai propri idoli e punti di riferimento. Entrambi i calciatori si sono soffermati sulla figura di Daniele De Rossi, che attualmente fa parte dello staff del CT Roberto Mancini. Queste le loro parole sull'ex giocatore della Roma.

Salvatore Esposito.
"Nei primi due giorni ho visto Jorginho che è un giocatore formidabile, così come Cristante e gli altri centrocampisti. Per me stare qui è motivo di orgoglio, voglio imparare da questi giocatori qui. Spero nell'esordio, sarei nel caso il più felice del mondo, ma non mi aspetto nulla. Paragonarmi a Jorginho e Cristante è una follia, non mi permetterei mai. Forse per caratteristiche somiglio più a Jorginho, ma il giocatore a cui mi sono sempre ispirato è Daniele De Rossi".

Matteo Cancellieri.
"De Rossi? Ho sempre preso lui come esempio, mi diede la maglia quando ero raccattapalle e averlo qui per noi giovani è sicuramente un punto di riferimento. Un giocatore come lui, al di là del ruolo, può darci tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA