ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL COMUNICATO

La Roma veste Fendi: "Altro passo verso l'eccellenza"

La società ha reso noto che per le prossime due stagioni i giallorossi vestiranno il famoso marchio di alta moda nato proprio nella Capitale

Dan e Ryan Friedkin festeggiano la vittoria della Conference League (Getty Images)

Dan e Ryan Friedkin festeggiano la vittoria della Conference League (Getty Images)

La Redazione
01 Giugno 2022 - 09:15

Se il diavolo veste Prada la lupa veste Fendi. La Roma ha comunicato che per le prossime due stagioni i giallorossi vestiranno il famoso marchio di alta moda che è nato proprio nella Capitale. Per l'annata 2022-2023 e per quella successiva (2023-2024) gli outfit ufficiali verranno disegnati dal brand che rappresenta una vera e propria eccellenza dell'Italia nel mondo. Proprio dell'accordo ne hanno parlato Silvia Fendi, Serge Brunschwig (chairman e ceo di Fendi) e il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin a mffashion.com. La prima ha sottolineato il collegamento di valori tra la società e il marchio: "L'idea dietro questa collaborazione è quella di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell'As Roma creando un punto d'incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune, ossia le radici romane e un forte legame con la Città eterna". Anche il secondo si è mantenuto su questa stessa linea: "La collaborazione tra Fendi e la As Roma nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della città di Roma e di due aziende che sono nate qui, l'una poco dopo l'altra".

Infine, il vice presidente della Roma Ryan Friedkin ha commentato con orgoglio: "Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l'eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l'As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato". Nel comunicato ufficiale si leggono anche le parole del Ceo giallorosso Pietro Berardi: "Questa partnership costituisce un nuovo step del Club verso l'eccellenza internazionale, mantenendo allo stesso tempo un senso profondo di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l'AS Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parla da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo creato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: