ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il riconoscimento

Tiago Pinto: "Successo e giovani, le due cose vanno insieme"

Le parole del general manager giallorosso, insignito del premio Maestrelli 2022: "Mourinho la scelta migliore, ha dato molta importanza al nostro vivaio"

l general manager assieme a Mourinho (As Roma via Getty Images)

l general manager assieme a Mourinho (As Roma via Getty Images)

La Redazione
16 Maggio 2022 - 19:45

Tiago Pinto, general manager della Roma, è tra i nomi che hanno ricevuto il premio Maestrelli 2022 presso l'auditorium "Daniele Paris" del conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Il portoghese è intervenuto con un video messaggio durante la cerimonia, ringraziando gli organizzatori dell'evento.

Queste le sue parole: "Grazie a tutti per questo premio, mi dispiace non essere presente. So che è un premio importante per il calcio italiano. Mi fa ancora più piacere, perché è un premio legato al settore giovanile e alla scommessa che noi come Roma abbiamo fatto in questo campo. Non è solo il mio modo di pensare sul calcio, ma penso che sia una cosa importante per la Roma e per il calcio italiano, perché in Italia c'è molto talento e noi dobbiamo solo creare la strada giusta per fare arrivare questi talenti in prima squadra. Voi avete nominato la finale della Conference League, penso che questo dimostri che è possibile fare un progetto per i giovani e unire questo al successo sportivo. Tante volte si parla di dualismo tra successo e giovani, ma penso che ci siano tanti esempi nel calcio mondiale dove le due cose vanno insieme e vanno avanti. Tutti questi progetti sportivi non possono andare avanti senza la figura dell'allenatore. Noi abbiamo scelto un tecnico che al di là di essere molto bravo, ha dato molta importanza al settore giovanile della Roma. Se abbiamo avuto successo in questo percorso molto del merito è anche suo. Grazie ancora per questo premio e spero di essere insieme a voi la prossima volta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA