ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Matchday

Bodo/Glimt-Roma 2-1: i norvegesi la rimontano nel secondo tempo

Pellegrini ha illuso i giallorossi ma nella seconda frazione Saltnes e Vetlesen l'hanno ribaltata: tra 7 giorni il ritorno all'Olimpico

Pellegrini calcia verso la porta (As Roma via Getty Images)

Pellegrini calcia verso la porta (As Roma via Getty Images)

La Redazione
07 Aprile 2022 - 19:03

Alle 21.00 la Roma ha sfidato il Bodø/Glimt nella gara valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League. I norvegesi hanno rimontato l'iniziale vantaggio giallorosso firmato Pellegrini. Giovedì prossimo, all'Olimpico, uomini di Mourinho chiamati alla rimonta. 

Cronaca

90+5' - Finisce il match. 

90+4' - Altra occasione per la Roma con Shomurodov che di testa non trova la porta. 

90+2' - Buona occasione per Vina che, lanciato davanti al portiere, svirgola totalmente e calcia altissimo. 

89' - Sugli sviluppi del calcio di punizione di testa Vetlesen, totalmente solo, punisce Rui Patricio. 2-1. 

88' - Vina atterra un avversario e concede una punizione pericolosa al Bodo. E viene ammonito. 

84' - Questa volta è Sampsted a provare il tiro da fuori: palla in curva. 

81' - Boniface riceve palla sulla trequarti e prova subito il tiro verso la porta: forte ma centrale, blocca Rui Patricio. 

78' - Pellegrini allarga per Abraham che, cadendo, calcia verso la porta: sfera che sfiora la porta e termina sul fondo. 

76' - Oliveira serve Pellegrini che davanti al portiere non sbaglia e segna: ma è offside. Giusta segnalazione del guardalinee. 

71' - Splendida giocata di Pellegrini che supera un avversario e prova a calciare ma Haikin con un miracolo devia in angolo. 

69' - Esce Mancini, entra Smalling. 

65' - Fuori Zalewski e Abraham, dentro Vina e Shomurodov. 

64' - Altra grande occasione per il Bodo con Cristante che perde palla sulla trequarti e lancia Pellegrino in area: il suo tiro viene deviato da Mancini e viene bloccato da Rui Patricio. 

62' - Hagen prova a calciare dalla distanza: centrale, questa volta Rui Patricio blocca senza problemi. 

59' - Altra occasione per il Bodo con Saltnes che calcia dal limite ma il suo tiro non trova lo specchio. 

56' - Wembangomo prova a calciare da fuori ed esce, con deviazione, un tiro centrale ma Rui Patricio commette un errore clamoroso non trattenendo la sfera che termina in porta. 1-1. 

53' - Brivido per la Roma: su angolo per il Bodo, Moe colpisce di testa ma la sfera non trova la porta. 

51'Contropiede Bodo con Pellegrino che allarga per Koomson che, defilato, cerca la porta ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Rui Patricio. 

49' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione. Hagen prova a calciare dal limite dell'area: Abraham allontana col corpo ed esulta. 

46' - Inizia il secondo tempo. 

45+1' - Finisce il primo tempo. 

43' - Roma in vantaggio! Mkhitaryan serve Pellegrini che, leggermente defilato, di contro balzo trova l'incrocio sul primo palo! 

38'- Occasionissima Roma con Mkhitaryan che serve Abraham che di tacco supera un avversario prova a calciare ma Haikin salva il Bodo. Sulla respinta, un difensore allontana in angolo evitando la rovesciata dell'inglese. 

36' - Pellegrino supera Karsdorp e prova a inserirsi in area ma l'olandese rientra e recupera. 

30' - Occasione Roma con Mkhitaryan che allarga per Zalewski: il polacco sterza, prova a calciare ma la sfera termina in curva. 

28' - Mkhitaryan prova il tiro dalla distanza: centrale, blocca Haikin. A terra Abraham per un problema muscolare ma si rialza. 

24' - Hagen ferma un possibile contropiede giallorosso atterrando Mkhitaryan: punizione Roma ma niente cartellino per lui. 

21' - Mancini dolorante a terra per una botta presa da Cristante. 

17' - Cristante trattiene e atterra un avversario: ammonito. 

16' - Altra occasione per il Bodo con Vetlesen che, defilato, prova col destro a cercare la porta protetta da Rui Patricio ma il tiro termina largo. 

13' - Occasione per il Bodo con Saltnes che, entrato di poco in area, prova a calciare verso la porta: Mancini devia e la sfera finisce in corner. 

8' - Mkhitaryan prova a verticalizzare per Abraham ma Høibraten lo anticipa in scivolata. 

5' - Pellegrini riceve palla da Oliveira e prova a calciare da lontano: palla strozzata e ampiamente a lato. 

3' - Oliveira recupera palla sulla trequarti e prova a sfondare in area ma Sampsted lo ferma. 

1' - Inizia il match!

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. 
A disposizione: Boer, Fuzato, Vina, Smalling, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Felix, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Pellegrino
A disposizione: Smits, Larsen, Kvile, Konradsen, Fet, Mugisha, Boniface, Solbakken, Nordas. 
Allenatore: Knutsen

dove vederla in tv

Bodø/Glimt-Roma, andata dei quarti di finale di Conference League, sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Calcio 2 e in chiaro su TV8. Potrete inoltre seguire la diretta testuale su ilromanista.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA